Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici (Shaul Ladany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King of the Road” di Shaul Ladany presenta un'autobiografia stimolante di un sopravvissuto all'Olocausto che ha eccelso sia nel mondo accademico che nella corsa. Sebbene la narrazione includa eventi significativi della vita di Ladany, in particolare le sue esperienze durante l'Olocausto e le Olimpiadi di Monaco, molti lettori hanno notato un'attenzione predominante alla sua carriera atletica, che a volte ha messo in ombra le sue esperienze storiche.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, racconta la perseveranza dell'autore, il suo doppio successo professionale nello sport e nel mondo accademico, e vari eventi storici, tra cui l'Olocausto e il massacro di Monaco. È coinvolgente per gli appassionati di sport e offre preziose indicazioni sull'allenamento di resistenza e sui risultati personali. La storia di Ladany è un viaggio motivazionale che illustra il forte spirito umano.

Svantaggi:

Molti lettori hanno espresso disappunto per la scarsa attenzione alle esperienze dell'Olocausto e alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente dettagliato sulla corsa a piedi. È stato espresso il desiderio di riflessioni emotive più profonde e di aneddoti personali, piuttosto che di estesi tecnicismi sull'allenamento e sulle gare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games

Contenuto del libro:

Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei campi di concentramento, atleta da record, patriota, professore e presidente del centro imprenditoriale dell'Università Ben Gurion.

Nel suo libro “Il re della strada”, Ladany racconta una storia straordinaria e avvincente della sua vita, dalla crescita a Belgrado all'epoca dell'invasione tedesca del 1941, alla fuga in Ungheria, al trasferimento in un ghetto ebraico e da lì al famigerato campo di concentramento di Bergen-Belsen. Ladany racconta questa prima parte della sua storia con un misto di umiltà e tristezza.

Dopo la guerra, Ladany e la sua famiglia si trasferiscono nel nuovo Stato di Israele, dove inizia a correre, prima di passare alla corsa a piedi. In questo modo, Ladany scopre il suo vero dono e diventa un atleta da record, che gareggia negli Stati Uniti e che lo porta a partecipare alle Olimpiadi del Messico del 1968 e a vincere la corsa su strada da Londra a Brighton, fino ai terribili eventi di Monaco del 1972.

Il re della strada è una storia commovente di sofferenza, tristezza, speranza e gioia, raccontata con una chiarezza e una comprensione che raramente si trovano in un libro di questi tempi. Vi riempirà il cuore di calore e di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781980596837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to...
Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei...
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to...
Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei...
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)