Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici (Shaul Ladany)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “King of the Road” di Shaul Ladany è un'autobiografia che si concentra più sulla carriera dell'autore nella corsa a piedi e sui suoi successi accademici che sulle sue esperienze nell'Olocausto. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e ben scritto, c'è un notevole divario tra coloro che sono interessati ai contenuti dettagliati della corsa e coloro che cercano un'esplorazione più profonda della sua sopravvivenza all'Olocausto e della sua vita personale.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come ben scritto, coinvolgente e stimolante. Fornisce un resoconto dettagliato della duplice carriera di Ladany come corridore e accademico, mostrando la sua perseveranza e i suoi risultati. Molti lettori hanno trovato il libro ricco di informazioni sulla corsa a piedi e mette in luce eventi storici significativi in Israele. È anche considerato una storia motivante di sopravvivenza e determinazione.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per l'attenzione limitata all'Olocausto, auspicando contenuti emotivi più profondi e riflessioni personali. Alcuni hanno ritenuto che il libro contenesse dettagli eccessivi sulla corsa a piedi che hanno sminuito la narrazione centrale della sopravvivenza e dell'esperienza umana. I lettori che cercano una narrazione incentrata sull'Olocausto potrebbero trovarla carente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games

Contenuto del libro:

Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei campi di concentramento, atleta da record, patriota, professore e presidente del centro imprenditoriale dell'Università Ben Gurion.

Nel suo libro “Il re della strada”, Ladany racconta una storia straordinaria e avvincente della sua vita, dalla crescita a Belgrado all'epoca dell'invasione tedesca del 1941, alla fuga in Ungheria, al trasferimento in un ghetto ebraico e da lì al famigerato campo di concentramento di Bergen-Belsen. Ladany racconta questa prima parte della sua storia con un misto di umiltà e tristezza.

Dopo la guerra, Ladany e la sua famiglia si trasferiscono nel nuovo Stato di Israele, dove inizia a correre, prima di passare alla corsa a piedi. In questo modo, Ladany scopre il suo vero dono e diventa un atleta da record, che gareggia negli Stati Uniti e che lo porta a partecipare alle Olimpiadi del Messico del 1968 e a vincere la corsa su strada da Londra a Brighton, fino ai terribili eventi di Monaco del 1972.

Il re della strada è una storia commovente di sofferenza, tristezza, speranza e gioia, raccontata con una chiarezza e una comprensione che raramente si trovano in un libro di questi tempi. Vi riempirà il cuore di calore e di gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652294210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to...
Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei...
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to...
Shaul Ladany è stato a suo tempo prigioniero nei...
Il re della strada: Da Bergen-Belsen ai Giochi Olimpici - King of the Road: From Bergen-Belsen to the Olympic Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)