Punteggio:
King of Hell è l'ultimo capitolo della Saga delle Ombre di Christopher Golden e rappresenta una conclusione adeguata ed emozionante del viaggio di Peter Octavian. Sebbene i lettori abbiano apprezzato l'intricata narrazione e lo sviluppo dei personaggi, molti hanno espresso insoddisfazione per il finale della serie e per le opportunità mancate di ritorno dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ricca di emozioni
⬤ forte sviluppo dei personaggi nel corso della serie
⬤ azione e suspense avvincenti
⬤ colpi di scena soddisfacenti
⬤ collegamenti con altre opere di Golden
⬤ ottimo per i fan che seguono l'intera saga.
⬤ I lettori sono dispiaciuti che sia l'ultimo libro della serie
⬤ alcuni hanno ritenuto che la trama fosse ovvia o ripetitiva
⬤ alcuni personaggi che si sperava tornassero ma non sono tornati
⬤ preoccupazioni per le questioni in sospeso nella storia generale.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
King of Hell
La potente stregoneria di Peter Octavian protegge il suo mondo dal male.
Ora deve intraprendere un pericoloso viaggio per salvare coloro che sono condannati a un destino peggiore della morte stessa... Quando Octavian ha invocato Gea per liberare la Terra dai demoni, la sua magia ha bandito non solo i demoni, ma anche le Ombre: vampiri che hanno rinunciato al male e hanno combattuto al suo fianco, alcuni per molti anni.
Insieme a due improbabili compagni di viaggio - un goblin saggio e spiritoso con la capacità di percorrere i sentieri tra i mondi e un demone changeling che lotta per venire a patti con ciò che è - Octavian parte per quella che sembra una missione impossibile: liberare i suoi amici dall'Inferno. Lì trova alcune figure inaspettate del suo passato e un nemico che ha creato lui stesso, guidato da un odio implacabile, il cui potere è pari al suo e la cui ricerca di vendetta è personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)