Il re dell'Holly Hop

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il re dell'Holly Hop (Les Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “King of the Holly Hop”, l'ultimo capitolo della serie di Milan Jacovich, presentano opinioni contrastanti. Mentre molti lettori apprezzano la nostalgia e il sapore locale di Cleveland, insieme al mistero coinvolgente e allo sviluppo dei personaggi, altri esprimono delusione, notando un calo della qualità e della prevedibilità.

Vantaggi:

Grande legame nostalgico con Cleveland e la sua cultura locale, che risuona con i fan della zona.
Coinvolgente sviluppo dei personaggi, soprattutto con il protagonista Milan Jacovich che matura e affronta nuove sfide.
Mistero ben eseguito, con divertenti colpi di scena e un ritmo avvincente che tiene impegnati i lettori.
Affronta i temi dell'invecchiamento, dell'amicizia e della classe sociale, offrendo una profondità che va oltre il semplice mistero dell'omicidio.
Stile di scrittura scorrevole, con umorismo e situazioni assimilabili, soprattutto per chi ha familiarità con le riunioni del liceo.

Svantaggi:

Alcuni fan di lunga data ritengono che la serie sia in declino qualitativo, trovando l'ultimo capitolo banale e prevedibile.
Alcuni recensori parlano di mancanza di originalità, con temi ripetitivi dei libri precedenti.
Alcuni lettori hanno giudicato i dialoghi dei personaggi sofocloristici e politicamente corretti, il che li ha resi meno piacevoli.
Sentimenti contrastanti sullo sviluppo di Milan, con il timore che abbia perso parte del fascino che inizialmente aveva attratto i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Holly Hop

Contenuto del libro:

Una vera delizia, sia che si tratti della prima introduzione del lettore all'investigatore privato di Cleveland, sia che si tratti semplicemente di un vecchio amico". -- Recensioni misteriose.

#14 della serie di gialli di Milan Jacovich...

Andare alla riunione del liceo non è mai divertente. Ma questa volta si tratta di un omicidio.

Quando l'investigatore privato di Cleveland Milan Jacovich partecipa con riluttanza alla quarantesima riunione della sua classe di diplomati della St. Clair High School, riceve una brutta sorpresa: uno dei suoi compagni di classe viene trovato ucciso con un colpo di pistola e un altro diventa rapidamente il principale sospettato.

Il sospettato, il drammaturgo di successo Tommy Wiggins, coinvolge Milan nel caso e lo mette in una posizione molto scomoda. Indagare sui suoi ex compagni di scuola è un compito scomodo per Milan, che presto scopre gli oscuri segreti di persone che pensava di conoscere.

Il defunto dottor Phil Kohn, si scopre, era un mascalzone che è riuscito a farsi più di qualche nemico durante la sua breve vita. Ma è stato davvero un rancore di quarant'anni fa a causare la sua morte? O si è trattato di qualcosa di più recente: una moglie gelosa, un socio in affari poco raccomandabile?

La caccia di Milan al vero assassino lo conduce attraverso i mondi stranamente intrecciati della comunità medica di Cleveland, del crimine organizzato, dell'educata società di periferia e degli spacciatori più accaniti. È un'indagine difficile in cui Milan potrebbe perdere molti amici e, se non sta attento, la sua vita.

Milan è tornato dopo una pausa di sei anni ed è più acuto che mai... una lettura imperdibile per tutti gli amanti dei gialli di Cleveland o per gli sfollati di Cleveland. Se siete nuovi alla serie, non preoccupatevi: il libro si regge da solo, anche se ricorda ai fan le precedenti avventure di Milan". -- About.com.

Un giallo fresco e originale, altamente raccomandato a chi cerca un classico whodunit con nuove idee". -- Small Press Bookwatch.

Roberts scrive misteri avvincenti e ben ritmati, ed è per questo che i suoi fan ne vogliono di più, ma in questa parte del paese il loro fascino ha molto a che fare con la località. Quando i misteri di omicidio sono ambientati in luoghi che si conoscono, diventano immediatamente più avvincenti". -- News Journal.

Un piacevole giallo con un profondo sguardo realistico sulla Cleveland di oggi e un nostalgico sguardo surreale sulla città degli anni Sessanta attraverso la lente distorta dei ricordi". -- Midwest Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598510546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mostro di Cleveland: un mistero di Milan Jacovich - The Cleveland Creep: A Milan Jacovich...
#15 della serie Milan Jacovich...Un semplice caso...
Il mostro di Cleveland: un mistero di Milan Jacovich - The Cleveland Creep: A Milan Jacovich Mystery
Il trucco del cappello di Ashtabula - The Ashtabula Hat Trick
#18 della serie Milan Jacovich Mystery... Gli abitanti di una piccola città dell'Ohio non vedono di...
Il trucco del cappello di Ashtabula - The Ashtabula Hat Trick
La connessione di Cleveland: Un mistero di Milan Jacovich - The Cleveland Connection: A Milan...
L'investigatore privato Milan Jacovich (MY-lan...
La connessione di Cleveland: Un mistero di Milan Jacovich - The Cleveland Connection: A Milan Jacovich Mystery
Il re dell'Holly Hop - King of the Holly Hop
Una vera delizia, sia che si tratti della prima introduzione del lettore all'investigatore privato di Cleveland, sia che si...
Il re dell'Holly Hop - King of the Holly Hop
Il cane di Sheehan - Sheehan's Dog
L'ex killer della mafia irlandese Brock Sheehan vive tranquillamente su una barca a cinquanta miglia da Cleveland. Il suo "ritiro" ha fatto...
Il cane di Sheehan - Sheehan's Dog
Il C.I. - The C.I.
Jericho Paich, sloveno-americano, si ritrova in arresto da Keenan Mayo, un poliziotto di Cleveland molto aggressivo, e costretto a fare l'informatore confidenziale...
Il C.I. - The C.I.
Mappatura profonda - Deep Mapping
Negli ultimi anni si è discusso molto dell'impatto della "svolta spaziale" nelle discipline artistiche e umanistiche. Più questi impatti sono diventati...
Mappatura profonda - Deep Mapping
Antropologia spaziale: Escursioni nello spazio liminare - Spatial Anthropology: Excursions in...
Spatial Anthropology riunisce una serie di filoni...
Antropologia spaziale: Escursioni nello spazio liminare - Spatial Anthropology: Excursions in Liminal Space
La strana morte di padre Candy - The Strange Death of Father Candy
Dominick Candiotti, veterano del Vietnam, si è allontanato a lungo dalla sua famiglia. I suoi...
La strana morte di padre Candy - The Strange Death of Father Candy
Il buddismo postumano e il sé digitale: la produzione dello spazio abitativo - Posthuman Buddhism...
In Posthuman Buddhism and the Digital Self, Les...
Il buddismo postumano e il sé digitale: la produzione dello spazio abitativo - Posthuman Buddhism and the Digital Self: The Production of Dwellspace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)