Punteggio:
Il libro “Il re dal cavallo bianco: The Life of Alfred the Great” di Benjamin Merkle offre un resoconto coinvolgente e accessibile della vita di Re Alfredo, mettendo in evidenza la sua leadership militare, i suoi contributi all'istruzione e l'istituzione della common law. Sebbene sia lodato per essere una lettura accattivante, ha affrontato alcune critiche per la potenziale parzialità e la mancanza di profondità in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Narrazione facile da leggere e coinvolgente.
⬤ Fornisce preziose informazioni sulla vita di re Alfredo e sulla sua importanza nella storia inglese.
⬤ Si rivolge a un vasto pubblico, comprese le famiglie e gli educatori.
⬤ Ben studiato con una narrazione ricca di azione sulle battaglie e le conquiste di Alfredo.
⬤ Ispira ammirazione e interesse per le figure e gli eventi storici.
⬤ Alcuni recensori hanno notato un forte pregiudizio a favore di Alfredo, che potrebbe far passare in secondo piano gli aspetti più complessi del suo regno.
⬤ Alcuni hanno trovato i capitoli iniziali aridi o poco approfonditi per quanto riguarda le riforme educative e i contributi letterari di Alfredo.
⬤ Critiche al fatto che si concentri troppo sui risultati militari piuttosto che sugli impatti più ampi del governo di Alfredo.
(basato su 183 recensioni dei lettori)
The White Horse King: The Life of Alfred the Great
L'improbabile re che salvò l'Inghilterra. I Vichinghi arrivarono dal gelido Nord.
Attraverso le coste e le campagne inglesi razziarono, incendiarono, uccisero e distrussero tutto ciò che trovavano sul loro cammino. Contadini, monaci e soldati caddero tutti insanguinati sotto la spada, il martello e l'ascia vichinga. Poi, quando l'ora era più disperata, arrivò un improbabile eroe.
Re Alfredo radunò i regni della Britannia, malconci e in difficoltà, e dopo decenni di complotti, preghiere e perseveranza, riuscì finalmente a trionfare sugli invasori. La vittoria di Alfredo si riflette ancora oggi: Egli diede il via a un rinascimento letterario, ristrutturò le strade della Britannia, revisionò i codici legali e ravvivò l'apprendimento e il culto cristiano.
Furono i successi di Alfredo a gettare le basi per le successive glorie e i trionfi della Gran Bretagna nella letteratura, nella liturgia e nella libertà. "Ben Merkle racconta il tipo di storia d'avventura mitica che stimola l'immaginazione e fa vibrare il cuore, tanto più sapendo che è del tutto vera! "? George Grant, autore di "L'ultimo crociato" e "Il sangue della luna".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)