Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno (M. DeStefano Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato dell'ascesa di Joseph Massino all'interno della famiglia criminale dei Bonanno, offrendo approfondimenti sui meccanismi interni della mafia e sulle dinamiche psicologiche tra i mafiosi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e informativo, alcuni lo hanno criticato per le imprecisioni e la mancanza di nuove informazioni su alcuni eventi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura accattivante, il contenuto informativo sulla storia della mafia e l'esplorazione dettagliata di Joseph Massino e della famiglia Bonanno. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulle personalità coinvolte e le interconnessioni con le forze dell'ordine. È anche riconosciuto per essere una lettura ben studiata e avvincente per chi è interessato al crimine organizzato.

Svantaggi:

I critici menzionano numerosi refusi ed errori, tra cui errori di ortografia di nomi chiave. Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di prospettive nuove e che sia solo una rivisitazione di eventi storici ben noti. Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte lento e hanno espresso disappunto per la rappresentazione di Massino come eccessivamente glorificato.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King of the Godfathers: Big Joey Massino and the Fall of the Bonanno Crime Family

Contenuto del libro:

L'ultimo dei boss della mafia del vecchio mondo - e il tradimento definitivo.

Per più di vent'anni, Joseph "Big Joey" Massino ha gestito quella che è stata definita la più grande rete criminale degli Stati Uniti, impiegando oltre duecentocinquanta uomini e un numero incalcolabile di collaboratori. La famiglia Bonanno fu responsabile di oltre trenta omicidi, uccidendo anche una dozzina di suoi membri per imporre la disciplina e regolare i conti. A fargliela pagare sarà Salvatore "Sal il bello" Vitale, il sottocapo che non solo era l'amico più intimo e fidato di Massino, ma anche suo cognato. Alla fine, di fronte alla pena di morte e alla prospettiva di lasciare la sua famiglia senza un soldo, Massino iniziò a parlare con l'FBI: il primo padrino mafioso a infrangere il sacro codice dell'omertà e la fine di una tradizione secolare.

Scritto dal giornalista premio Pulitzer Anthony DeStefano, che ha intervistato la famiglia e gli amici di Massino, oltre a funzionari delle forze dell'ordine e fonti confidenziali, King of the Godfathers è la storia della brutale guerra di mafia che ha reso Massino il capo della famiglia Bonanno e il gangster più potente d'America.

"La migliore e ultima parola sull'argomento". --Jerry Capeci, Gangland News.com e co-autore del bestseller Murder Machine.

Con 16 pagine di foto rivelatrici

Anthony Destefano ha fatto parte della squadra di giornalisti del New York Newsday che ha vinto il Premio Pulitzer 1992 per la copertura dell'incidente della metropolitana di Manhattan dell'agosto 1991. Si occupa di criminalità organizzata per il Newsday ed è stato il principale reporter di diversi importanti processi penali, tra cui quello dell'uomo armato della metropolitana Bernhard Goetz. Vive nel New Jersey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806528748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno - King of the...
L'ultimo dei boss della mafia del vecchio mondo -...
Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno - King of the Godfathers: Big Joey Massino and the Fall of the Bonanno Crime Family
I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti - Gotti's Boys: The Mafia Crew That...
Molto è stato scritto su John Gotti. Ma per la...
I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti - Gotti's Boys: The Mafia Crew That Killed for John Gotti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)