I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti

Punteggio:   (4,2 su 5)

I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti (M. DeStefano Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di prospettive su John Gotti e la famiglia Gambino, presentando un insieme di resoconti storici e storie personali. Alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e informativo, mentre altri lo hanno criticato per le imprecisioni e la mancanza di nuovi spunti rispetto ad altre opere.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro perché è facile da leggere, coinvolgente e informativo, con una buona panoramica della storia della mafia e del regno di Gotti come capo della famiglia Gambino. Alcuni lo hanno trovato ben scritto e hanno apprezzato l'approccio narrativo dettagliato.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato le imprecisioni fattuali, la dipendenza dagli informatori piuttosto che dalle trascrizioni dei tribunali e la mancanza di nuove informazioni rispetto ad altra letteratura sulla mafia. Alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse asciutta o noiosa, rendendo la lettura meno piacevole.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gotti's Boys: The Mafia Crew That Killed for John Gotti

Contenuto del libro:

Molto è stato scritto su John Gotti. Ma per la prima volta, Anthony M. DeStefano, giornalista investigativo vincitore del premio Pulitzer e acclamato autore, offre ai lettori un accesso senza precedenti agli assassini a sangue freddo che hanno lavorato per Gotti, hanno ucciso per Gotti e lo hanno reso il più potente e letale boss del crimine in America...

Incontra gli uomini che hanno ucciso per la mafia e che hanno reso John Gotti il boss più potente e letale d'America.

Nel suo sanguinoso regno come capo della famiglia criminale Gambino, John Gotti ha accumulato una vita di accuse che vanno dal gioco d'azzardo, all'estorsione, all'evasione fiscale, al racket, alla cospirazione e a cinque condanne per omicidio. Non lo ha fatto da solo. Circondandosi di una banda di assassini, faccendieri ed esecutori, ha costruito uno degli imperi criminali più ricchi, potenti e violenti della storia moderna. Il giornalista premio Pulitzer Anthony M. DeStefano vi porta all'interno della cerchia di Gotti per svelare i cuori oscuri e le azioni omicide dei personaggi più spietati e a sangue freddo del crimine organizzato. Uomini così feroci che persino le altre famiglie mafiose ne erano terrorizzate. Vi presentiamo i Gotti's Boys...

Charles Carneglia: lo spietato cane da sfasciacarrozze che si sarebbe sbarazzato dei cadaveri per conto della mafia, sciogliendoli nell'acido ed esponendo poi i loro gioielli.

Gene Gotti: il fratello minore di Gotti che gestiva un traffico di droga multimilionario, facendo arrabbiare i suoi capi della famiglia Gambino.

Angelo "Quack-Quack" Ruggiero il killer a pagamento dalle labbra larghe che fu intercettato dall'FBI e osò insultare Gotti alle sue spalle.

Tony "Roach" Rampino il tossico incallito che assomigliava a uno scarafaggio e che usava le sue braccia lunghe e la sua faccia da maschera dell'orrore per spaventare i suoi nemici.

Sammy il Toro" Gravano il sottocapo dei Gambino che aiutò John Gotti a giustiziare il boss Paul Castellano e poi cantò come un canarino per far fuori Gotti.

A completare questo nefasto gruppo c'erano personaggi del calibro di Frank DeCicco, Vincent Artuso e Joe "The German" Watts, un uomo che.

Non era un mafioso ma aveva tutto il potere e il prestigio di un mafioso nella banda del mattatoio di John Gotti. Gotti's Boys è una schiera micidiale di soldati della mafia che hanno ucciso agli ordini spietati del loro capo, riportata in vita dal pluripremiato cronista della mafia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806539140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno - King of the...
L'ultimo dei boss della mafia del vecchio mondo -...
Il re dei padrini: Big Joey Massino e la caduta della famiglia criminale Bonanno - King of the Godfathers: Big Joey Massino and the Fall of the Bonanno Crime Family
I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti - Gotti's Boys: The Mafia Crew That...
Molto è stato scritto su John Gotti. Ma per la...
I ragazzi di Gotti: La banda mafiosa che uccise per John Gotti - Gotti's Boys: The Mafia Crew That Killed for John Gotti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)