Il Re d'Italia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Re d'Italia (Kent Heckenlively)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il re d'Italia di Kent Heckenlively è un romanzo storico avvincente che conduce i lettori in un viaggio attraverso la famiglia, i segreti e la sopravvivenza, intrecciato con un ricco contesto storico sull'Italia e sugli italoamericani. La storia spazia dalla Sicilia a San Francisco sullo sfondo di eventi storici significativi, catturando le lotte emotive dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con personaggi ben sviluppati, vivida rappresentazione della storia italiana, trama veloce e intrigante con colpi di scena inaspettati, profondità emotiva e ricco contesto storico. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice e la sua capacità di creare personaggi comprensibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibili alcuni elementi della trama o desiderare uno sviluppo ancora più profondo dei personaggi. Inoltre, mentre molti hanno amato il libro, alcune recensioni non hanno espresso un aspetto negativo specifico, il che potrebbe indicare la mancanza di critiche significative.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King of Italy

Contenuto del libro:

Immergetevi in un'ampia saga familiare che abbraccia decenni e include molti nomi famosi, tra cui Benito Mussolini e il re Vittorio Immanuel II.

Nell'esordio narrativo di Kent Heckenlively, autore del bestseller del New York Times, "Il re d'Italia", incontriamo per la prima volta Vincenzo Nicosia da ragazzino in Sicilia, mentre assiste alla carcerazione del padre per aver quasi picchiato a morte un uomo. La persona che incolpa più di ogni altra è Alessandro de Leone, il duca di Taormina, figlio illegittimo del re Vittorio Immanuel II, l'unificatore dell'Italia negli anni Settanta del XIX secolo.

Vincenzo viene avvicinato da Benito Mussolini nell'ambito del suo piano per prendere il controllo dell'Italia, che prevede di rendere giustizia all'odiato Duca. Dopo aver completato la sua parte del piano, Vincenzo viene tradito da Mussolini e costretto a fuggire in America.

A San Francisco, lontano dai problemi dell'Italia, Vincenzo cerca di dimenticare il suo passato e di costruirsi una nuova vita come costruttore. Ma il passato non rimane mai sepolto e la natura violenta di Vincenzo si riaffaccia quando si presentano nuove sfide.

Con l'inizio della Seconda guerra mondiale, il nipote di Vincenzo, Alex, si arruola volontario nell'esercito. Vincenzo dice ad Alex: "La tua missione è uccidere Mussolini e vendicare la tua famiglia".

Alex tenta di realizzare il piano dello zio e quasi ci riesce. Ma alla fine della guerra Alex viene travolto dalla politica italiana, mentre il Paese lotta per riprendersi dalla devastazione. Alex potrebbe avere in mano il futuro dell'Italia. Tuttavia, la verità che scoprirà potrebbe distruggere la nuova vita che suo zio Vincenzo si è costruito in America.

Il re d'Italia è un romanzo storico straordinario, pieno di passione, violenza e intrighi politici, che non riuscirete a mettere giù fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956763959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La peste: L'Intrepida Ricerca di uno Scienziato per la Verità sui Retrovirus Umani e la Sindrome da...
10° posto nella classifica di Amazon, USA Today...
La peste: L'Intrepida Ricerca di uno Scienziato per la Verità sui Retrovirus Umani e la Sindrome da Fatica Cronica (Me/Cfs), Autismo, - Plague: One Scientist's Intrepid Search for the Truth about Human Retroviruses and Chronic Fatigue Syndrome (Me/Cfs), Autism,
Questa era la CNN: Come sesso, bugie e spie hanno messo in crisi la peggiore rete di informazione...
Un insider della CNN rivela ciò che ha visto...
Questa era la CNN: Come sesso, bugie e spie hanno messo in crisi la peggiore rete di informazione del mondo - This Was CNN: How Sex, Lies, and Spies Undid the World's Worst News Network
Il Re d'Italia - The King of Italy
Immergetevi in un'ampia saga familiare che abbraccia decenni e include molti nomi famosi, tra cui Benito Mussolini e il re Vittorio Immanuel...
Il Re d'Italia - The King of Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)