Punteggio:
Il libro “Rat” presenta una narrazione cupamente umoristica e ricca di spunti di riflessione incentrata sul protagonista, Raymond Conrad, la cui vita viene esplorata attraverso una miscela di azione attuale e flashback. Il libro cattura le lotte della condizione umana, offrendo spunti di riflessione su questioni sociali e difetti personali, pur mantenendo un senso di sopravvivenza e resilienza. La scrittura è caratterizzata da una voce unica, una profondità e un'intelligenza che risuonano con i lettori, nonostante alcuni temi impegnativi.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo efficace e con una superba padronanza del linguaggio
⬤ umorismo cupo ma profondo
⬤ personaggi e temi relazionabili
⬤ offre osservazioni acute sulle lotte umane
⬤ narrazione coinvolgente con un senso di sopravvivenza
⬤ i lettori lo trovano una lettura veloce e stimolante.
⬤ La narrazione può essere grintosa e può presentare personaggi antipatici
⬤ la cronologia salta, il che potrebbe confondere alcuni lettori
⬤ i temi oscuri potrebbero non piacere a tutti
⬤ alcuni lettori potrebbero trovare i difetti del protagonista poco relazionabili.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Rat
Le strade sporche della Baltimora degli anni '80 offrono l'ambiente perfetto per un giovane smarrito che cerca di individuare il proprio dominio e di costruirsi un nido. Ma quando quell'uomo è convinto che ci sia ben poco di buono in lui, la vita diventa un esercizio frustrante. Solo ora, dopo quasi vent'anni di permanenza a Charm City, Raymond Conrad potrebbe aver finalmente trovato il suo posto.
Conrad, come lo chiamano tutti, si è stabilizzato in una routine solitaria: lavora come redattore per le acquisizioni di libri per una piccola casa editrice e trascorre il tempo libero da solo nel suo appartamento, leggendo articoli di riviste e sognando un mondo a cui non appartiene. Combattendo ancora contro l'isolamento e le sue tendenze da ratto, Conrad lotta tra quella che è sicuro essere la sua vera natura e la brava persona che desidera essere.
Nonostante i suoi sforzi per ignorarlo, il suo essere ratto trova sempre un modo per farsi strada. Il problema è che non riesce a convincersi che sia una cosa negativa.
Poi incontra Calypso, la bellissima giovane donna che si occupa delle piante nel suo ufficio. Anche se non riesce a immaginare cosa lei possa vedere in lui, la desidera da impazzire. Ma c'è qualcosa nella caparbia Calypso che lo intriga oltre la conoscenza carnale. Potrebbe essere il suo biglietto per qualcosa di simile alla felicità?
Una relazione vorticosa porta Conrad proprio dove pensava di essere... finché i segreti di Calypso non vengono svelati, gettando nel caos i piani di redenzione di Conrad. È possibile che Calypso sia un topo come lui? E se è così, possono due topi fare una bella vita insieme, o sono destinati a trascinarsi l'un l'altro di nuovo nei bassifondi?
Un romanzo dall'urlo primordiale, Rat vi condurrà in un viaggio tortuoso attraverso la ricerca di appartenenza e di armonia da parte di un uomo in un mondo che non lo rende facile.
È facile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)