Punteggio:
Il libro offre uno sguardo dettagliato sul fenomeno UFO, concentrandosi in particolare sugli anni '50 e sugli sforzi del Progetto Blue Book. Pur presentando resoconti informativi e approfondimenti storici, alcuni lettori trovano contraddizioni nelle sue conclusioni. Inoltre, molte recensioni evidenziano problemi con i caratteri piccoli e la scarsa qualità di stampa.
Vantaggi:⬤ Informativo e illuminante
⬤ eccellente sintesi dei fenomeni UFO degli anni '50
⬤ include analisi e testimonianze equilibrate
⬤ significativa documentazione storica delle indagini sugli UFO
⬤ lettura coinvolgente e interessante per gli appassionati di UFO.
⬤ Le dimensioni ridotte dei caratteri rendono difficile la lettura
⬤ contraddizioni tra gli avvistamenti catalogati e le conclusioni finali
⬤ alcune edizioni sono stampate male
⬤ non è il miglior libro sugli UFO rispetto ad altre opere.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The Report on Unidentified Flying Objects by Edward J. Ruppelt, UFOs & Extraterrestrials, Social Science, Conspiracy Theories, Political Science, Poli
Ero a capo del progetto dell'Aeronautica Militare per l'investigazione dei rapporti sugli UFO, il Progetto Blue Book. È noto che, da quando è stato segnalato il primo disco volante nel giugno 1947, l'Aeronautica Militare ha ufficialmente affermato che non esiste alcuna prova dell'esistenza di un'astronave interplanetaria.
Ma ciò che non è noto è che questa conclusione è ben lungi dall'essere unanime tra i militari e i loro consulenti scientifici a causa di una parola, prova, per cui le indagini sugli UFO continuano. Cosa si intende per prova? Un UFO deve atterrare all'ingresso del fiume del Pentagono, vicino agli uffici dei Capi di Stato Maggiore? O è una prova quando una stazione radar a terra rileva un UFO, invia un jet per intercettarlo, il pilota del jet lo vede e lo aggancia con il suo radar, solo che l'UFO sfreccia via a una velocità fenomenale? È una prova quando un pilota di jet spara contro un UFO e mantiene la sua versione anche sotto la minaccia della corte marziale? Questo costituisce una prova? Vi darò i fatti, tutti i fatti. E potrete decidere da soli.
-- Edward J. Ruppelt
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)