Punteggio:
Il libro offre uno sguardo dettagliato e informativo sui fenomeni UFO dal punto di vista del capitano Edward J. Ruppelt, che diresse il Progetto Blue Book. Cattura l'essenza della scena UFO negli anni '50, con numerose testimonianze di avvistamenti inspiegabili. Molti recensori ne lodano l'accuratezza e il valore storico, ma sottolineano problemi come le dimensioni ridotte dei caratteri, la qualità della stampa e una conclusione contraddittoria che mina la narrazione.
Vantaggi:Informativo e illuminante, eccellente resoconto storico del fenomeno UFO negli anni '50, analisi ben bilanciata, valutazione onesta dell'argomento, stile di scrittura accattivante e prospettiva significativa da parte di una figura chiave del Progetto Blue Book.
Svantaggi:Dimensioni ridotte che causano disagio, qualità di stampa percepita come scadente, conclusioni contraddittorie che contrastano con le prove presentate e l'esistenza di più edizioni con qualità dei contenuti diversa.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The Report On Unidentified Flying Objects
2019 Ristampa dell'edizione del 1956.
Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico. Questo è stato il primo libro serio sugli UFO ad essere scritto da qualcuno attivamente connesso con l'indagine ufficiale di questi fenomeni.
In qualità di capo del progetto dell'Aeronautica Militare assegnato all'indagine e all'analisi degli UFO, Ruppelt e il suo staff studiarono oltre 4500 rapporti e li discussero con tutti, da veri e propri fanatici a scienziati e generali di alto livello. Qui ci sono i resoconti ufficiali completi dei casi classici - le Luci di Lubbock, i Film dello Utah, il Capo Scout della Florida, gli Avvistamenti di Washington - così come un gran numero di incidenti meno pubblicizzati ma altrettanto sorprendenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)