Il rapporto Mueller

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il rapporto Mueller (U. S. Department of Justice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una relazione densa di contenuti che approfondisce gli eventi che circondano la presidenza Trump e le accuse di collusione durante le elezioni del 2016. Pur essendo una lettura essenziale e informativa per coloro che cercano di capire la verità dietro questi problemi, presenta notevoli problemi di leggibilità a causa delle dimensioni ridotte dei caratteri e della mancanza di un indice.

Vantaggi:

Lettura informativa ed essenziale per comprendere la presidenza Trump e la collusione elettorale. Molti lettori lo hanno trovato fondamentale e necessario per conoscere la verità. Alcune recensioni lo hanno giudicato sorprendentemente facile da leggere nonostante la sua lunghezza.

Svantaggi:

Le dimensioni dei caratteri sono estremamente ridotte, il che lo rende quasi illeggibile per molti senza una lente d'ingrandimento. Manca un indice, il che complica la consultazione di sezioni specifiche. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla sua presentazione asciutta, notando che non è una lettura veloce e che è più un documento legale che una narrazione.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mueller Report

Contenuto del libro:

L'indagine dello Special Counsel tra il 2017 e il 2019, denominata anche sonda Mueller, indagine Mueller e indagine sulla Russia, è stata un'indagine di controspionaggio degli Stati Uniti sugli sforzi del governo russo di interferire nelle elezioni presidenziali del 2016. Secondo il documento autorizzativo, firmato dal vice procuratore generale Rod Rosenstein il 17 maggio 2017, l'ambito dell'indagine comprendeva le accuse di legami o coordinamento tra la campagna presidenziale di Donald Trump e il governo russo, nonché "qualsiasi questione che sia emersa o possa emergere direttamente dall'indagine".

L'indagine comprendeva anche un'inchiesta penale che esaminava le potenziali accuse di ostruzione della giustizia nei confronti di Trump e di altri membri della campagna e dell'amministrazione. Condotta dall'Ufficio del Consigliere Speciale del Dipartimento di Giustizia guidato da Robert Mueller, repubblicano ed ex direttore del Federal Bureau of Investigation (FBI), l'indagine del Consigliere Speciale è iniziata otto giorni dopo che il Presidente Trump ha licenziato il direttore dell'FBI James Comey, che dal luglio 2016 guidava le indagini dell'FBI sui legami tra i collaboratori di Trump e i funzionari russi. In seguito al licenziamento di Comey, oltre 130 legislatori del Partito Democratico al Congresso hanno chiesto la nomina di un consulente speciale, mentre l'FBI ha iniziato a indagare su Trump per ostruzione della giustizia.

L'ufficio del consulente speciale ha rilevato entrambe le indagini dall'FBI. Il 24 marzo 2019, il procuratore generale Barr ha inviato una lettera di quattro pagine al Congresso in merito alle conclusioni del consulente speciale sulle interferenze russe e sull'ostruzione della giustizia.

Barr ha affermato che sulla questione dell'interferenza russa nelle elezioni, Mueller ha descritto in dettaglio due modi in cui la Russia ha tentato di influenzare le elezioni, in primo luogo la disinformazione e le campagne sui social media da parte della Internet Research Agency per causare discordia sociale, e in secondo luogo l'hacking informatico e la diffusione strategica di e-mail della campagna presidenziale di Hillary Clinton e delle organizzazioni del Partito Democratico. Tuttavia, Barr ha citato il rapporto affermando che: "L'indagine non ha stabilito che membri della campagna Trump abbiano cospirato o si siano coordinati con il governo russo nelle sue attività di interferenza elettorale".

Per quanto riguarda la questione dell'ostruzione della giustizia, Barr ha detto che il consulente speciale non è giunto a nessuna conclusione, osservando che Mueller ha scritto: "Sebbene questo rapporto non concluda che il Presidente abbia commesso un crimine, non lo scagiona nemmeno". Barr e Rosenstein hanno concluso entro il 24 marzo 2019 che l'ostruzione non poteva essere provata in un tribunale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640020702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sull'interferenza russa nelle elezioni presidenziali del...
Questo libro dovrebbe essere disponibile con...
Il rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sull'interferenza russa nelle elezioni presidenziali del 2016 - The Mueller Report: Report On The Investigation Into Russian Interference In The 2016 Presidential Election
Il rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sull'interferenza russa nelle elezioni presidenziali del...
Non c'è mai stata un'indagine politica più...
Il rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sull'interferenza russa nelle elezioni presidenziali del 2016 - The Mueller Report: Report On The Investigation Into Russian Interference In The 2016 Presidential Election
Il rapporto Mueller - The Mueller Report
L'indagine dello Special Counsel tra il 2017 e il 2019, denominata anche sonda Mueller, indagine Mueller e...
Il rapporto Mueller - The Mueller Report
Il Rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sulle interferenze russe nelle elezioni presidenziali...
Questo libro contiene il Rapporto Mueller ,...
Il Rapporto Mueller: Rapporto sull'indagine sulle interferenze russe nelle elezioni presidenziali del 2016 - The Mueller Report: Report On The Investigation Into Russian Interference In The 2016 Presidential Election

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)