Il rapporto King David

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il rapporto King David (Stefan Heym)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The King David Report di Stefan Heym è un'esplorazione complessa della natura della storia e della paternità, incentrata sulle forze politiche che danno forma alle narrazioni. Il libro analizza con umorismo e acume le sfide che comporta la trasmissione della verità in una storia dominata dal potere e dalla propaganda, in particolare in un contesto totalitario.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, il libro offre una prospettiva unica sulla natura della storia e della narrazione. Fa riflettere sulla politicizzazione delle narrazioni e sulle sfide che gli autori devono affrontare sotto regimi oppressivi. Molti lettori lo hanno trovato allo stesso tempo divertente e profondo, apprezzandone l'intelligenza e l'acutezza dei commenti su temi storici e politici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il pesante cinismo presente nel libro e hanno ritenuto che mancasse di sfumature nel ritrarre le motivazioni alla base dei racconti storici. Altri lo hanno giudicato un romanzo storico nella media, suggerendo che la sua narrazione a volte si trascina e che le sue intuizioni non sono particolarmente sorprendenti. Inoltre, ci sono state forti reazioni negative da parte dei lettori che hanno percepito temi antisemiti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The King David Report

Contenuto del libro:

In questa rivisitazione della storia biblica, il re Salomone incarica lo scriba Ethan di scrivere la storia ufficiale del re Davide.

In cambio della migliore cucina del paese e del salario di un profeta minore, Ethan deve scrivere un vero e proprio resoconto, pieno di gloria e battaglie, di arte statale e onore, un tributo a Davide e, naturalmente, a Salomone, il suo erede. Ma mentre Ethan esplora la storia, scopre un'altra vita nascosta dietro la cortina di ferro che divide il passato dal presente: la storia di un Davide che ha sedotto, mentito, millantato e saccheggiato la sua strada verso il potere.

Ethan si chiede: quale vita dovrebbe essere riportata nel Rapporto su Re David? Scritto da uno dei più acclamati autori dissidenti tedeschi, Il rapporto su Re David è sia un'analisi degli obblighi dello scrittore nei confronti della verità, sia un'astuta satira sul funzionamento della storia e della politica in uno Stato totalitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810115378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rapporto King David - The King David Report
In questa rivisitazione della storia biblica, il re Salomone incarica lo scriba Ethan di scrivere la storia ufficiale...
Il rapporto King David - The King David Report
Radek
La prima traduzione in inglese rivela la voce interiore di un brillante giornalista e politico bolscevico Attraverso questa storia drammatica di Stefan Heym, entriamo in confidenza...
Radek
Radek
Una prima traduzione in inglese che rivela la voce interiore di un brillante politico bolscevico durante la prima rivoluzione mondiale .Attraverso questa storia drammatica di Stefan...
Radek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)