Il rapimento di Betty e Barney Hill: Incontri alieni, diritti civili e nuova era in America

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il rapimento di Betty e Barney Hill: Incontri alieni, diritti civili e nuova era in America (Matthew Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi critica e ampia del famoso caso di rapimento alieno di Betty e Barney Hill, concentrandosi sulle loro vite personali, sul contesto sociale e su come le loro esperienze si intersecano con il movimento per i diritti civili. Si distingue per la riumanizzazione degli individui coinvolti e per l'esplorazione delle implicazioni psicologiche e culturali della loro storia piuttosto che del fenomeno UFO in sé.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva unica che va oltre la tipica narrazione sugli UFO, approfondendo le storie personali e il contesto sociale delle Colline. È ben studiato, profondamente umanizzante e perspicace per quanto riguarda le questioni di razza e autorità. I lettori apprezzano l'abilità dell'autore nel saper camminare tra la simpatia per gli individui e l'esplorazione obiettiva delle loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano la narrazione audio, descrivendola come robotica e priva del calore del linguaggio umano, il che può sminuire l'esperienza complessiva del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abduction of Betty and Barney Hill: Alien Encounters, Civil Rights, and the New Age in America

Contenuto del libro:

Il racconto avvincente di un rapimento alieno e delle sue connessioni con la disgregazione della società americana negli anni Sessanta A metà degli anni Sessanta, Betty e Barney Hill divennero famosi come i primi americani a dichiarare che gli alieni li avevano portati a bordo di un'astronave contro la loro volontà. La loro storia - che coinvolge un'autostrada solitaria a tarda notte, ricordi perduti e visite mediche da parte di piccole creature grigie con grandi occhi - è diventata il modello per quasi tutti gli incontri con gli alieni nella cultura popolare americana da allora.

Lo storico Matthew Bowman esamina la storia degli Hills non solo come un pezzo fondamentale del folklore UFO, ma anche come un microcosmo dell'America degli anni Sessanta. Gli Hills, una coppia interrazziale che viveva nel New Hampshire, erano attivisti per i diritti civili, sostenitori della politica liberale e unitariani. Ma quando la loro storia di rapimento fu ripetutamente ignorata o sminuita dalle autorità, persero la fiducia nell'establishment scientifico, nel governo americano e nel successo del movimento per i diritti civili.

Bowman racconta l'affascinante storia degli Hills come un resoconto dei venti mutevoli della politica e della cultura americana nella seconda metà del XX secolo. Espone le promesse e le ricadute delle riforme idealistiche degli anni Sessanta e come il mito del consenso politico abbia lasciato il posto al cinismo e al cospirazionismo, alla paranoia e all'illusione della vita americana di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300251388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Redenzione preparatoria: Lettura di Alma 12-13 - Preparatory Redemption: Reading Alma...
Alma 12-13 è un testo teologicamente ricco e spesso...
Redenzione preparatoria: Lettura di Alma 12-13 - Preparatory Redemption: Reading Alma 12-13
Il popolo mormone: La creazione di una fede americana - The Mormon People: The Making of an American...
Da uno dei più brillanti della nuova generazione...
Il popolo mormone: La creazione di una fede americana - The Mormon People: The Making of an American Faith
Il rapimento di Betty e Barney Hill: Incontri alieni, diritti civili e nuova era in America - The...
Il racconto avvincente di un rapimento alieno e...
Il rapimento di Betty e Barney Hill: Incontri alieni, diritti civili e nuova era in America - The Abduction of Betty and Barney Hill: Alien Encounters, Civil Rights, and the New Age in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)