Punteggio:
Turtle Boy è un'accorata storia di crescita che colpisce i lettori giovani e adulti, esplorando i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e del superamento delle avversità attraverso gli occhi del suo protagonista, Will Levine. Il romanzo evoca una serie di emozioni, facendo ridere e piangere i lettori che si immedesimano nei personaggi e nelle loro esperienze.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per il suo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano l'esplorazione di temi importanti come la gentilezza, l'accettazione e l'impatto del bullismo, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i giovani che per gli adulti. Molti l'hanno trovato toccante e ben strutturato, notando che ispira empatia e riflessione.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o difficili i temi del bullismo e delle lotte emotive. Tuttavia, non sono stati menzionati inconvenienti specifici, il che indica un'accoglienza generalmente positiva. Un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che il libro si concentra molto sulle esperienze emotive, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Turtle Boy
A Will piacciono due cose: le tartarughe e la riserva naturale locale.
Tutto il resto è un incubo, perché Will ha una differenza facciale che gli è valsa uno sfortunato soprannome. Ma quando il progetto di servizio comunitario Bar Mitzvah di Will gli fa conoscere RJ, un ragazzo costretto in una stanza d'ospedale, Will scopre che la vita è troppo breve per vivere in un guscio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)