Il ragazzo tartaruga

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ragazzo tartaruga (Evan Wolkenstein M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Turtle Boy è una storia di adolescenza coinvolgente e sincera che esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e della crescita personale attraverso le esperienze del suo protagonista, Will Levine. La narrazione risuona sia con i lettori giovani che con quelli adulti, suscitando uno spettro di emozioni, tra cui risate e lacrime. Il calore e l'empatia del libro sono messi in risalto e lo rendono comprensibile a chiunque abbia affrontato delle sfide nella propria vita.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per la sua capacità di ispirare gentilezza e accettazione. Molte recensioni sottolineano i personaggi ben sviluppati e la narrazione coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti. Il libro è descritto come divertente e commovente, il che lo rende adatto a lettori di tutte le età. Inoltre, fornisce preziose lezioni di vita e approfondimenti sulle tradizioni ebraiche, favorendo le discussioni in famiglia su temi importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o impegnativi alcuni temi emotivi, in particolare quelli legati al bullismo e alla malattia. Sebbene la scrittura sia eccellente, ci sono segnali che indicano che il libro potrebbe avere un impatto maggiore per un pubblico specifico (adolescenti e giovani adulti), lasciando potenzialmente ai lettori più anziani la voglia di una maggiore complessità.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turtle Boy

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO SYDNEY TAYLOR BOOK.

Un ragazzo che ha trascorso la sua vita all'interno di un guscio scopre l'importanza di rischiare in questa storia d'amicizia vincente (Booklist, recensione stellata), perfetta per i fan di Wonder.

La seconda media non sta andando bene per Will Levine. I ragazzi a scuola lo bullizzano a causa del suo mento dall'aspetto buffo. E per il suo progetto di servizio comunitario Bar Mitzvah, è costretto ad andare in ospedale a trovare RJ, un ragazzo più grande che sta lottando contro una malattia incurabile.

All'inizio i ragazzi non vanno d'accordo, ma poi RJ condivide con Will la sua lista di cose da fare. Tra le cose che vuole fare: andare sulle montagne russe; andare al ballo della scuola; nuotare nell'oceano. Per Will, la felicità è stare nella sua stanza, da solo, preferibilmente con le tartarughe che colleziona. Ma quando la malattia di RJ si aggrava, Will si rende conto che deve affrontare l'elenco delle cose da fare per conto del suo nuovo amico prima che sia troppo tardi. Sembra una missione impossibile, molto al di fuori della zona di comfort di Will. Ma mentre completa ogni compito con la guida di RJ, Will impara che la vita è troppo breve per vivere in un guscio.

Tutti si meritano un amico come Will Levine. -Lynne Kelly, autrice di “Song for a Whale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593121573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy
Un ragazzo che ha trascorso la sua vita all'interno di un guscio scopre l'importanza di rischiare in questa storia di amicizia "vincente"...
Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy
Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy
VINCITORE DEL PREMIO SYDNEY TAYLOR BOOK .Un ragazzo che ha trascorso la sua vita all'interno di un guscio scopre l'importanza di...
Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy
Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy
A Will piacciono due cose: le tartarughe e la riserva naturale locale. Tutto il resto è un incubo, perché Will ha una differenza...
Il ragazzo tartaruga - Turtle Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)