Il ragazzo sopravvissuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il ragazzo sopravvissuto (Sandy Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico e d'avventura ben fatto, che ha raccolto apprezzamenti per la sua narrazione avvincente e la sua profondità emotiva. I lettori apprezzano i personaggi credibili e le lezioni di vita significative presentate nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi credibili e relazionabili, storia coinvolgente che attinge a ricordi personali e storici, prosa semplice ma espressiva, temi motivazionali e capacità di evocare forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la narrazione meno rivoluzionaria o innovativa; si concentra più sulla crescita personale che su drammatici colpi di scena.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Survivor Boy

Contenuto del libro:

Nel 1743, ad Amburgo, in quella che sarebbe diventata la Germania, nacque un bambino di nome Elias. La vita di Elias cambia per sempre quando un incendio lo priva della sua casa e dell'intera famiglia. Viene trattato ingiustamente da coloro che avevano promesso di prendersi cura di lui e scappa per vivere in una baracca nella proprietà del suo bisnonno. Da solo, Elias trova aiuto e conforto negli amici d'infanzia e in un cane randagio con cui fa amicizia. Riesce a sopravvivere lavorando per il cibo, facendo lavori saltuari, cacciando, coltivando un giardino e pianificando attentamente. Riesce a portare a termine qualsiasi lavoro che i suoi numerosi datori di lavoro gli affidano. Quando Elias viene tradito e il suo migliore amico viene ucciso, parte per la vita da marinaio. Mentre è attraccato in Inghilterra, incontra e si innamora di Lady Evangeline Duncan. Era un'epoca in cui la classe, i titoli e la ricchezza tracciavano confini che raramente venivano superati. Questo amore durerà?

Sebbene sia un marinaio di successo, Elias desidera una famiglia e una vita da contadino e cacciatore e parte in esplorazione delle coste americane con Volpe Selvaggia, un indiano Cherokee il cui clan vive in Virginia. Elias acquisisce conoscenze e abilità da Volpe Selvaggia. Elias e Volpe Selvaggia vivono per un breve periodo con il clan. Qui Elias impara le tradizioni del clan e diventa uno di loro prima di partire per esplorare le terre della selvaggia Virginia occidentale. Quando raggiunge il Fiume dell'Alce, Elias decide di stabilire la sua dimora nelle vicinanze. La Valle di Canawa, nella Virginia occidentale, è una terra ostile e selvaggia dove bisogna vivere con abilità e ingegno. Molte tribù di indiani attraversano il territorio, non tutte amichevoli. L'infanzia di Elias, dopo la morte della sua famiglia, lo ha preparato a sopravvivere così lontano dalla civiltà. La conoscenza dell'ambiente e la volontà di lavorare sodo sono fondamentali.

Elias applica le sue capacità di costruire e domare la terra e sua moglie mette a disposizione le sue abilità tradizionali di coltivazione e artigianato. Nonostante abbiano iniziato con le mani nude e il desiderio di sopravvivere, riescono a prosperare.

Nei suoi anni d'oro Elias prende la moglie e visita Amburgo, dove ritrova vecchi amici e viene a conoscenza del destino di altri. Finalmente le domande senza risposta trovano una risposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958878668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose da non fare per i giocatori di golf - Don'ts for Golfers
Don'ts for Golfers è stato pubblicato per la prima volta nel 1925, come parte di una serie che...
Le cose da non fare per i giocatori di golf - Don'ts for Golfers
Il ragazzo sopravvissuto - Survivor Boy
Nel 1743, ad Amburgo, in quella che sarebbe diventata la Germania, nacque un bambino di nome Elias. La vita di Elias cambia per...
Il ragazzo sopravvissuto - Survivor Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)