Punteggio:
Le recensioni di “Beetle Boy” lo definiscono un avvincente libro di avventura e mistero adatto ai giovani lettori, in particolare a quelli di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. La storia segue il tredicenne Darkus mentre cerca il padre scomparso, fa amicizia con scarabei intelligenti e affronta uno scienziato malvagio. Molti recensori hanno lodato la miscela di umorismo, scienza e avventura che rende il libro piacevole sia per i bambini che per gli adulti.
Vantaggi:Storia d'avventura avvincente, adatta a tutte le età, personaggi accattivanti, umorismo intessuto nella narrazione, forti elementi scientifici e contenuti educativi sui coleotteri. Altamente consigliato ai bambini interessati agli insetti e all'avventura, con una trama dal ritmo incalzante che tiene incollati i lettori. Descritto come “eccentrico” e “unico”.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' incentrato sui ragazzi, il che potrebbe limitarne l'attrattiva. Alcuni hanno notato dei punti lenti nella narrazione e alcune recensioni hanno sottolineato che il finale lascia delle domande senza risposta, suggerendo di affidarsi a puntate future per risolvere la storia.
(basato su 108 recensioni dei lettori)
Beetle Boy
Darkus non riesce a crederci quando un enorme insetto esce dai pantaloni del suo nuovo orribile vicino.
È uno scarabeo gigante e sembra voler comunicare. Ma come può un ragazzo essere amico di uno scarabeo? E cosa c'entra uno scarabeo con la scomparsa di suo padre e l'arrivo di Lucretia Cutter, con il suo gusto per i gioielli inquietanti?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)