Punteggio:
Il ladro di falchi delle Highlands è un avvincente giallo di livello medio pieno di avventura, personaggi unici e un'affascinante ambientazione a bordo di uno storico treno a vapore. La storia segue il giovane Hal mentre intraprende l'ultimo viaggio del treno, imbattendosi in un furto di gioielli che lui e un nuovo amico, Lenny, intendono risolvere. Il libro è stato accolto positivamente per le sue illustrazioni e la trama coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno notato dei punti deboli nello sviluppo dei personaggi e nelle sfumature generali della trama.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e coinvolgente, soprattutto per i bambini
⬤ forte sviluppo dei personaggi principali come Hal e Lenny
⬤ ambientazione del treno coinvolgente e descritta in modo vivido
⬤ mistero ben congegnato con colpi di scena inaspettati
⬤ illustrazioni accattivanti che valorizzano la narrazione
⬤ incoraggia il piacere dei treni e delle avventure.
⬤ Alcuni personaggi adulti sono rappresentati in modo negativo
⬤ la trama può sembrare semplicistica o priva di profondità per alcuni lettori
⬤ un inizio lento che si risolleva con l'avanzare del viaggio
⬤ una recensione ha espresso il desiderio di maggiori dettagli riguardo al finale e al destino del ladro.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
The Highland Falcon Thief: Adventures on Trains
In Il ladro di falchi delle Highlands: Adventures on Trains #1, un antipasto della serie di MG Leonard e Sam Sedgman, un ragazzino viene coinvolto in un'indagine per scoprire l'autore di un furto di gioielli.
Quando l'undicenne Harrison “Hal” Beck è costretto ad accompagnare lo zio scrittore di viaggi nell'ultimo viaggio di un treno reale, si aspetta un viaggio noioso lontano dai videogiochi e dai ragazzi della sua età.
Ma poi Hal scorge una ragazza che non dovrebbe essere a bordo e fa subito amicizia con la clandestina, Lenny. Le cose si fanno ancora più interessanti quando il principe reale e la principessa salgono a bordo per l'ultima tappa del viaggio, perché la collana di diamanti della principessa viene presto rubata e sostituita con un falso! I sospetti cadono sull'unica persona che non dovrebbe essere lì: Lenny.
Spetta ad Hal, alla sua acuta capacità di osservazione e alla sua abilità di disegnatore in erba, scoprire il vero ladro di gioielli, scagionare il suo amico e restituirgli la collana di diamanti prima che The Highland Falcon faccia la sua ultima fermata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)