Il ragazzo nella scatola

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il ragazzo nella scatola (Marc E. Fitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Boy in the Box” racconta l'avvincente storia di quattro amici la cui vita viene irrimediabilmente cambiata da un tragico incidente durante una battuta di caccia. La narrazione esplora i temi della colpa, della segretezza e degli elementi soprannaturali mentre affrontano il loro passato un decennio dopo. La critica ha apprezzato la scrittura d'atmosfera e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni ritengono che manchi di sufficiente orrore e risoluzione.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa coinvolgente, una forte atmosfera e lo sviluppo dei personaggi. Crea tensione e suspense, mantenendo i lettori immersi nella storia. Il libro evoca con successo l'orrore psicologico ed è stato descritto come un “capolavoro di suspense”.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi per la mancanza di dialoghi e per le lunghe descrizioni, che hanno sminuito il ritmo della storia. Il finale lascia delle domande senza risposta e alcuni hanno ritenuto che non fornisse gli spaventi attesi tipici del genere horror. I critici hanno sottolineato le incongruenze nelle motivazioni e nel processo decisionale dei personaggi, che incidono sulla credibilità complessiva della trama.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boy in the Box

Contenuto del libro:

“Questo è un romanzo horror psicologico intenso e straziante per i fan di Peter Straub, Jac Jemc e Ania Ahlborn.” -- Booklist

Dieci anni fa un misterioso e tragico incidente di caccia nelle profondità dei monti Adirondack ha lasciato un ragazzo sepolto in un pezzo di terra ricco di storia conosciuto come Coombs' Gulch e quattro amici con un terribile segreto.

Ora, Jonathan Hollis e i fratelli Michael e Conner Braddick devono tornare nel luogo che ha cambiato per sempre le loro vite per mantenere il segreto sepolto. Quello che non capiscono è che stanno cadendo in una trappola, tesa decenni prima da un essere soprannaturale che non è limitato dal tempo o dal luogo: un demone che chiede un sacrificio.

FLAME TREE PRESS è il nuovo marchio di narrativa di Flame Tree Publishing. Lanciata nel 2018, riunisce nuovi brillanti autori e quelli più affermati; vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787583849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo nella scatola - Boy in the Box
“Questo è un romanzo horror psicologico intenso e straziante per i fan di Peter Straub, Jac Jemc e Ania Ahlborn.” --...
Il ragazzo nella scatola - Boy in the Box
I vicoli ciechi - Dead Ends
Quattro vite vengono gettate nel caos dopo che un giovane disturbato dà fuoco a una casa abbandonata con una storia agghiacciante, innescando una...
I vicoli ciechi - Dead Ends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)