I vicoli ciechi

Punteggio:   (4,8 su 5)

I vicoli ciechi (Marc E. Fitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dead Ends” di Fitch è ambientato sullo sfondo di un Connecticut colpito da una pandemia, ed esplora i temi del divario urbano-suburbano e del legame umano. La storia è descritta come un lento incendio che scava nelle emozioni e nelle relazioni umane più oscure, risuonando profondamente con i lettori che hanno familiarità con l'esperienza della pandemia.

Vantaggi:

Ambientazione suggestiva, sviluppo dei personaggi ricco di sfumature, rappresentazione d'impatto dei legami umani in tempi caotici e rilevanza per le questioni sociali contemporanee.

Svantaggi:

Tono molto cupo e tetro, che può essere sconvolgente; i personaggi possono sentirsi isolati e disconnessi, il che potrebbe essere difficile per alcuni lettori, soprattutto per quelli che non si trovano in una buona condizione psicologica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Ends

Contenuto del libro:

Quattro vite vengono gettate nel caos dopo che un giovane disturbato dà fuoco a una casa abbandonata con una storia agghiacciante, innescando una catena di eventi radicati nella paranoia, nell'impotenza, nella disperazione e nella tragedia che alla fine convergeranno in un giorno di orrore.

Dead Ends è un romanzo potente, incentrato sui personaggi, con un'escalation di tensione e violenza guidata dall'isolamento, dalla politica e dalla tecnologia e ambientato sullo sfondo di un paese in piena crisi.

Nessuno è al sicuro. Gli abitanti di un piccolo quartiere dimenticato sono osservati, pedinati e molestati da qualcuno o qualcosa, e sembra che siano impotenti a fermarli, mandandoli verso un percorso fin troppo reale di autodistruzione e follia. Mentre la paura, la disperazione e il numero di morti aumentano, queste persone apparentemente normali vengono spinte a fare l'impensabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787588486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo nella scatola - Boy in the Box
“Questo è un romanzo horror psicologico intenso e straziante per i fan di Peter Straub, Jac Jemc e Ania Ahlborn.” --...
Il ragazzo nella scatola - Boy in the Box
I vicoli ciechi - Dead Ends
Quattro vite vengono gettate nel caos dopo che un giovane disturbato dà fuoco a una casa abbandonata con una storia agghiacciante, innescando una...
I vicoli ciechi - Dead Ends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)