Il ragazzo di Varsavia: Memorie di un'infanzia in tempo di guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ragazzo di Varsavia: Memorie di un'infanzia in tempo di guerra (Andrew Borowiec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale dell'insurrezione di Varsavia durante la Seconda guerra mondiale, dal punto di vista di un ragazzo che ha vissuto gli eventi. Combina il contesto storico con la narrazione personale, facendo luce sulle lotte e sul coraggio dei civili polacchi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una profonda visione storica delle sofferenze della Polonia durante la Seconda guerra mondiale e delle complessità dell'insurrezione di Varsavia. I lettori apprezzano la narrazione personale, le descrizioni dettagliate degli eventi e la capacità dell'autore di combinare l'umorismo con la gravità della situazione. È considerato una risorsa preziosa per comprendere questo capitolo oscuro della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivo il livello di dettaglio delle descrizioni delle battaglie, che ha portato a una perdita di coinvolgimento a metà del libro. Alcune recensioni hanno notato che il libro può essere pesante in termini di dettagli che possono confondersi tra loro, rendendolo a volte difficile da seguire.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warsaw Boy: A Memoir of a Wartime Childhood

Contenuto del libro:

La Polonia ha sofferto terribilmente sotto i nazisti e ha condotto una feroce guerriglia. Nell'agosto del 1944, il quindicenne volontario della Resistenza Andrew Borowiec lanciò una granata contro i soldati tedeschi.

"Sentivo di essere diventato maggiorenne. Ero un soldato e avevo appena cercato di uccidere alcuni dei nostri nemici". "L'insurrezione di Varsavia durò 63 giorni.

Gli insorti erano per lo più gente del posto male equipaggiata, alcuni più giovani di Andrew. Durante quell'estate affrontò il pericolo in ogni momento.

Ferito il giorno dopo il suo 16° compleanno, fu catturato in un ospedale di fortuna. Da uno degli episodi più strazianti della Seconda Guerra Mondiale, questa è una storia straordinaria raccontata da uno dei pochi veterani rimasti dell'estate più coraggiosa della Polonia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241964033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo di Varsavia: Memorie di un'infanzia in tempo di guerra - Warsaw Boy: A Memoir of a...
La Polonia ha sofferto terribilmente sotto i...
Il ragazzo di Varsavia: Memorie di un'infanzia in tempo di guerra - Warsaw Boy: A Memoir of a Wartime Childhood
Il nuovo Heartland: Alla ricerca del sogno americano - The New Heartland: Looking for the American...
C'è un nuovo heartland, che rappresenta un nuovo...
Il nuovo Heartland: Alla ricerca del sogno americano - The New Heartland: Looking for the American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)