Punteggio:
Il ragazzo della strega di Kelly Barnhill è una fiaba riccamente intessuta che esplora i temi dell'amore, della perdita e della magia attraverso le vite intrecciate dei suoi personaggi principali, concentrandosi in particolare su Ned, un ragazzo che sopravvive a una tragedia in giovane età. La storia è descritta come bella e commovente, ma è stata criticata per essere a volte prevedibile e lenta. Nel complesso, i lettori hanno apprezzato la scrittura lirica, i personaggi forti e la profondità emotiva della narrazione.
Vantaggi:Scritto in modo splendido, con personaggi coinvolgenti, temi emozionanti e commoventi, adatto a varie età e ricco di elementi magici. Molti lettori hanno sottolineato le toccanti lezioni di vita e l'uso artistico del linguaggio.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e lineare, priva di sorprese. Altri hanno detto che il ritmo era lento, facendo sembrare il libro più lungo. Sono state mosse critiche anche agli elementi magici, che a volte risultano confusi.
(basato su 143 recensioni dei lettori)
The Witch's Boy
Uno dei migliori libri del 2014 del Washington Post. Un Kirkus Reviews Best Children's Book del 2014.
Uno dei migliori libri del 2014 del Publishers Weekly. Un Chicago Public Library "Best of the Best" 2014 Il ragazzo sbagliato salverà la tua vita e tu salverai la sua. Quando Ned e il suo gemello identico precipitano dalla zattera in un fiume impetuoso, solo Ned sopravvive.
Gli abitanti del villaggio sono convinti che il ragazzo sbagliato sia sopravvissuto. Ma quando un Re dei Banditi arriva per rubare la magia che la madre di Ned, una strega, è destinata a proteggere, è Ned a salvaguardare la magia e a trovare la forza per proteggere la sua famiglia e la comunità.
Nel frattempo, nella foresta incantata che confina con il villaggio di Ned, vive ine, l'intraprendente e pragmatica figlia del Re dei Banditi, perseguitata dalle ultime parole della madre: "Il ragazzo sbagliato salverà la tua vita e tu salverai la sua". "Quando le strade di ine e Ned si incrociano, riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra abbastanza a lungo da fermare la guerra che sta per scoppiare tra i loro due regni?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)