Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Boy With the Blue Cap: Van Gogh in Arles
Fondendo la storia, l'immaginario e le belle arti, Il ragazzo dal berretto blu presenta la storia dei dipinti di Van Gogh attraverso la narrazione di un giovane e precoce ragazzo, Camille Roulin, figlio di un impiegato postale.
Camille sviluppa un rapporto stretto con l'artista e trascina il lettore nella storia, mentre segue Van Gogh in giro per Arles, esplorando il suo mondo di colori vibranti e di arte. Quando Van Gogh incontra due donne gitane, gli eventi a Saintes-Maries-de-la-Mer e dintorni si scaldano, fornendo un elemento di intrigo.
Intrecciando la vita artistica di Van Gogh, i suoi pensieri spirituali e il suo rapporto con Gauguin con la storia di un ragazzo e della sua famiglia, il romanzo esplora le imprese e il talento di questo grande artista. Inoltre, cattura il sapore unico della vita provenzale durante i diciotto mesi in cui Van Gogh visse e dipinse nel Midi. "L'art, c'est un combat------dans l'art, il faut y mettre sa peau".
L'arte è un combattimento: nell'arte bisogna sacrificare la propria pelle". Vincent van Gogh a suo fratello, o (180N).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)