Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno (Henry Massie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il ragazzo che portò Marilyn al ballo” è un racconto psicologico che intreccia realtà e finzione, esplorando i temi dell'etica, delle relazioni personali e delle complessità della colpa e dell'innocenza. Presenta una storia avvincente che coinvolge la vita e l'impatto delle decisioni di uno psichiatra intrecciate con la figura iconica di Marilyn Monroe.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente, che combina abilmente fatti e finzione, offre prospettive originali, una narrazione accattivante, ricca di suspense e di spunti di riflessione, esplora le complessità delle relazioni umane e dell'etica, facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' complessa la commistione di vari temi e figure storiche, e la storia potrebbe non piacere a chi preferisce trame lineari senza profondità psicologica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Took Marilyn to the Prom

Contenuto del libro:

"... ipnotico...

un trauma ossessionante... avvincente e strano, struggentemente malinconico e psicologicamente sofisticato... un'esplorazione sensibile degli effetti della tristezza inconciliabile." Kirkus Reviews.

Quasi nessun rapporto è più carico di sentimenti e parole non dette di quello tra uno psichiatra uomo e una paziente donna triste. Lo è ancora di più quando il paziente riporta il terapeuta ai ricordi struggenti di una donna della sua giovinezza.

Nel 1961, un anno prima della sua morte, l'ultimo psichiatra di Marilyn Monroe la invitò nella sua famiglia nel disperato tentativo di salvare l'attrice dandole una famiglia che non aveva mai avuto. Una sera a cena il dottore suggerisce al figlio di portare l'attrice al ballo di fine anno del liceo di Hollywood, un'esperienza che Marilyn aveva perso perché non aveva mai finito la scuola.

Aveva 35 anni, non più vecchia di una studentessa universitaria, e il ragazzo aveva 17 anni. Quella notte lo perseguita fino al 2007, quando il giovane, ora psichiatra egli stesso, prende in carico un paziente che gli ricorda Marilyn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665703659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
Quasi nessun rapporto è più carico di sentimenti e parole non...
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
"... ipnotico... un trauma ossessionante... avvincente e...
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)