Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno (Henry Massie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ragazzo che portò Marilyn al ballo è un racconto psicologico che intreccia fiction e voci, concentrandosi su temi complessi di colpa, innocenza e dilemmi etici nella vita dei suoi personaggi, tra cui uno psichiatra e la sua ossessione per Marilyn Monroe. La narrazione è avvincente, ricca di suspense e mette in mostra l'abilità dell'autore nel raccontare storie.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, con una narrazione dal ritmo incalzante. La storia è coinvolgente e fa riflettere, intrecciando temi psicologici, dilemmi etici e lotte personali. Lo sviluppo dei personaggi è forte e la commistione tra realtà e finzione è realizzata con abilità. I lettori non riescono a smettere di leggere e questo lo rende un libro avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'esplorazione di temi complessi, come la colpa e l'etica, un po' pesante o intensa. Anche l'attenzione della storia alle relazioni etiche in ambito medico e legale può risultare di nicchia e non essere gradita a tutti. Inoltre, sebbene la presenza di Marilyn Monroe si faccia sentire, alcuni potrebbero desiderare una maggiore profondità nella rappresentazione del suo personaggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boy Who Took Marilyn to the Prom

Contenuto del libro:

Quasi nessun rapporto è più carico di sentimenti e parole non dette di quello tra uno psichiatra uomo e una paziente donna triste. Lo è ancora di più quando il paziente riporta il terapeuta a ricordi struggenti di una donna della sua giovinezza. Nel 1961, un anno prima della sua morte, l'ultimo psichiatra di Marilyn Monroe la invitò a entrare nella sua famiglia nel disperato tentativo di salvare l'attrice dandole una famiglia che non ha mai avuto. Una sera a cena il dottore suggerisce al figlio di portare l'attrice al ballo di fine anno del liceo di Hollywood, un'esperienza che Marilyn aveva perso perché non aveva mai finito la scuola. Aveva 35 anni, non più vecchia di una studentessa universitaria, e il ragazzo aveva 17 anni. Quella notte lo perseguita fino al 2007, quando quel giovane, ora psichiatra egli stesso, prende in carico un paziente che gli ricorda Marilyn.

Elogi per "Il ragazzo che portò Marilyn al ballo".

"Intrepido, vivido, riflessivo. Ci porta all'interno dello studio di psicoterapia, faccia a faccia con i rischi che corrono gli psichiatri e i loro pazienti di diventare schiavi dei loro sentimenti reciproci".

-Bridget Connelly, autrice pluripremiata di Forgetting Ireland.

"Avvincente e convincente".

-Cheryl Colopy, autrice di Dirty Sacred Rivers "Avvincente e convincente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665703642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
Quasi nessun rapporto è più carico di sentimenti e parole non...
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom
"... ipnotico... un trauma ossessionante... avvincente e...
Il ragazzo che portò Marilyn al ballo di fine anno - The Boy Who Took Marilyn to the Prom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)