Il ragazzo allegro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il ragazzo allegro (John Doran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro consiste in una raccolta di vignette che riflettono su vari aspetti della vita, concentrandosi in particolare sui temi dell'ubriachezza, della depressione e dei momenti di importanza culturale. Mentre alcune recensioni apprezzano l'umorismo e la scrittura toccante, altre criticano la natura frammentaria delle storie e l'assenza di una narrazione coerente.

Vantaggi:

Il libro è divertente, con momenti di umorismo e di approfondimento, in particolare per quanto riguarda le esperienze dell'autore a Londra. È lodato per le sue riflessioni toccanti e dure sulla vita, oltre che per il suo stile di scrittura divertente. Il CD che accompagna l'audiolibro offre un'esperienza di ascolto piacevole, che secondo alcuni completa bene la forma scritta.

Svantaggi:

Il libro viene descritto come privo di una narrazione coesa e come una mera raccolta di vignette casuali. Alcuni lettori ritengono che l'attenzione a temi pesanti come l'uso di droghe e la depressione possa sminuire l'impatto complessivo, provocando una sensazione di distacco. Il formato dell'audiolibro potrebbe non essere adatto a tutti e si teme che l'ascoltatore possa sentirsi sopraffatto o intrappolato dall'argomento trattato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jolly Lad

Contenuto del libro:

Un libro di memorie sul recupero dall'alcolismo, dall'uso abituale di droghe e dalla malattia mentale, scritto dall'emittente, cofondatore e direttore del sito web The Quietus, John Doran.

Jolly Lad è un libro di memorie sul recupero dall'alcolismo, dall'uso abituale di droghe e dalla malattia mentale. Parla anche del potere curativo della musica, di come la memoria ci definisce, della redenzione offerta dalla paternità e di cosa significhi essere una classe operaia.

Questo non è un libro del tipo "il mio inferno di alcol e droga" per diversi motivi, il principale dei quali è che, per la maggior parte, mi sono divertito molto a bere. È vero, nel corso degli anni sono accadute a me e ad alcune persone che conosco o conoscevo alcune cose terribili. Ma per la maggior parte le ho lasciate fuori da questo libro perché non sono illuminanti, non sono edificanti e in alcuni casi riguardano altre persone che non sono qui per acconsentire alla loro comparsa. Questo libro si concentra invece su ciò che si affronta dopo che i drink e le droghe sono finiti".

Jolly Lad parla di gentrificazione, della diagnosi di bipolarismo, della frequentazione degli Alcolisti Anonimi, della vita in un condominio di Londra, dei danni psicologici provocati dalle droghe psichedeliche, della depressione, dell'attività di DJ, del lavoro in fabbrica, dell'amicizia, dell'invecchiamento, delle allucinazioni, della violenza di strada e del comportamento ossessivo, soprattutto nei confronti della musica e dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907222337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ragazzo allegro - Jolly Lad
Un libro di memorie sul recupero dall'alcolismo, dall'uso abituale di droghe e dalla malattia mentale, scritto dall'emittente, cofondatore e...
Il ragazzo allegro - Jolly Lad
Schemi di sviluppo di giochi Unity - Unity Game Development Blueprints
Esplorate le varie e allettanti funzionalità di Unity e imparate a sviluppare giochi...
Schemi di sviluppo di giochi Unity - Unity Game Development Blueprints

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)