Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano (Matt Kennard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'importante opera di giornalismo investigativo che smaschera corruzione e propaganda. Molti lettori lodano Matt Kennard per le sue ricerche approfondite e la scrittura avvincente, mentre alcuni esprimono frustrazione per lo stato della politica e della società. Tuttavia, c'è chi critica il fatto che il libro possa apparire come uno sproloquio piuttosto che un resoconto equilibrato, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

Vantaggi:

Ben studiato, illuminante e stimolante; espone verità nascoste sulle dinamiche del potere globale e sfida lo status quo. La scrittura è avvincente e i lettori apprezzano il coraggio giornalistico di Kennard. Molti lo trovano una lettura necessaria che ispira il pensiero critico e la consapevolezza dei problemi sistemici.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro si legga come uno sproloquio piuttosto che come un'analisi basata sui fatti, il che può sminuirne l'affidabilità. Alcuni lettori potrebbero non apprezzare il tono o trovarlo troppo unilaterale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Racket: A Rogue Reporter Vs the American Empire

Contenuto del libro:

Mentre lavorava per il Financial Times, il giornalista investigativo Matt Kennard ha avuto un accesso sfrenato alla crème de la crème dell'élite globale. Dai battibecchi con Henry Kissinger ai caffè pomeridiani con l'uomo che ha catturato Che Guevara, Kennard ha trascorso quattro anni raccogliendo testimonianze straordinariamente oneste dalla bocca del cavallo su come funziona il sistema economico globale, lontano dai miti di comodo. La conclusione è stata una sola: il mondo come lo conosciamo è gestito da una classe esclusiva di racket americani che operano con armi e denaro virtualmente illimitati e con un raggio d'azione troppo vicino a casa.

Tuttavia, a causa della natura stessa del Financial Times, Kennard non ha potuto pubblicare queste scoperte come parte del suo lavoro quotidiano. Ecco The Racket, ora in una seconda edizione completamente aggiornata. Questo libro-verità, raccontato da tutti gli angoli del mondo, trasformerà tutto ciò che pensavate di sapere su come funziona il mondo e nell'interesse di chi. Kennard racconta non solo dagli Stati Uniti, ma anche dal Regno Unito, dai Caraibi, dall'America Latina, dall'Africa e dal Medio Oriente. In questo modo fornisce prove sorprendentemente chiare e concrete di sistemi di sfruttamento incontrollati, di alto livello e interconnessi in tutto il mondo. Allo stesso tempo, attraverso incontri con oppositori di alto profilo del racket come Thom Yorke, Damon Albarn e Gael García Bernal, Kennard offre uno scorcio di una resistenza in via di sviluppo, che deve vincere.

Oggi più che mai attuale, questa seconda edizione contiene una nuova prefazione dell'autore e una nuova prefazione del giornalista premio Pulitzer Chris Hedges.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350422711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali...
Dall'inizio delle guerre in Afghanistan e in Iraq...
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo - Irregular Army: How the Us Military Recruited Neo-Nazis, Gang Members, and Criminals to Fight the War on Terror
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali...
Dall'inizio delle guerre in Afghanistan e in Iraq...
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo - Irregular Army: How the US Military Recruited Neo-Nazis, Gang Members, and Criminals to Fight the War on Terror
Il racket: Un reporter disonesto contro l'élite americana - The Racket: A Rogue Reporter Vs the...
Mentre lavorava al Financial Times, il giornalista...
Il racket: Un reporter disonesto contro l'élite americana - The Racket: A Rogue Reporter Vs the American Elite
Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano - The Racket: A Rogue Reporter Vs the...
Mentre lavorava per il Financial Times, il...
Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano - The Racket: A Rogue Reporter Vs the American Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)