Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo (Matt Kennard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i problemi legati al reclutamento militare in tempo di guerra, in particolare l'abbassamento degli standard per raggiungere gli obiettivi di arruolamento. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'analisi perspicace delle pratiche di reclutamento, mentre altri ne hanno criticato la parzialità e la mancanza di ricerche approfondite.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro informativo e interessante, in quanto fornisce approfondimenti sulle pratiche di reclutamento militare e sulle implicazioni dell'accettazione di individui provenienti da contesti emarginati. Molti hanno apprezzato la sua rilevanza per le questioni contemporanee e la buona scrittura.

Svantaggi:

I critici hanno notato la parzialità del libro, sostenendo che presenta una posizione anti-militare senza una visione equilibrata. Alcuni hanno parlato di imprecisioni e di una mancanza di profondità nella ricerca, che fa sì che domande importanti rimangano senza risposta. Tra le lamentele c'è anche la tendenza ad affidarsi al sensazionalismo piuttosto che presentare un'argomentazione coerente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Irregular Army: How the US Military Recruited Neo-Nazis, Gang Members, and Criminals to Fight the War on Terror

Contenuto del libro:

Dall'inizio delle guerre in Afghanistan e in Iraq - oggi le più lunghe della storia americana - l'esercito statunitense ha faticato a reclutare truppe. Come chiarisce l'esplosivo rapporto investigativo di Matt Kennard, ha risposto aprendo le porte a neonazisti, suprematisti bianchi, membri di bande, criminali di ogni tipo, persone in sovrappeso e malati di mente.

Basato su diversi anni di reportage, Irregular Army include ampie interviste con veterani estremisti e leader di gruppi d'odio di estrema destra, che hanno parlato apertamente del loro desiderio di far acquisire ai loro seguaci un addestramento militare per una prossima guerra razziale interna. Come afferma un rapporto commissionato dallo stesso Dipartimento della Difesa, “in effetti, le forze armate hanno una politica di ‘non chiedere, non dire’ in materia di estremismo”.

Irregular Army collega alcuni dei peggiori crimini della guerra al terrorismo a questa apertura dell'esercito statunitense. Con milioni di veterani tornati negli Stati Uniti e con l'estremismo interno in aumento, il libro di Kennard è un avvertimento crudo sui potenziali pericoli che gli americani devono affrontare, a partire dai loro stessi soldati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844678808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali...
Dall'inizio delle guerre in Afghanistan e in Iraq...
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo - Irregular Army: How the Us Military Recruited Neo-Nazis, Gang Members, and Criminals to Fight the War on Terror
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali...
Dall'inizio delle guerre in Afghanistan e in Iraq...
Esercito irregolare: Come l'esercito americano ha reclutato neonazisti, membri di bande e criminali per combattere la guerra al terrorismo - Irregular Army: How the US Military Recruited Neo-Nazis, Gang Members, and Criminals to Fight the War on Terror
Il racket: Un reporter disonesto contro l'élite americana - The Racket: A Rogue Reporter Vs the...
Mentre lavorava al Financial Times, il giornalista...
Il racket: Un reporter disonesto contro l'élite americana - The Racket: A Rogue Reporter Vs the American Elite
Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano - The Racket: A Rogue Reporter Vs the...
Mentre lavorava per il Financial Times, il...
Il racket: Un reporter disonesto contro l'impero americano - The Racket: A Rogue Reporter Vs the American Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)