Il raccolto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il raccolto (Georgina Harding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Harvest” di Georgina Harding è la conclusione di una trilogia che esplora l'impatto duraturo del trauma bellico attraverso le storie interconnesse di Jonathan e della sua famiglia. La narrazione si svolge attraverso diverse linee temporali e culture, mostrando la complessità delle relazioni personali influenzate da esperienze traumatiche. La scrittura è nota per il suo stile quotidiano, che spinge a riflettere sui traumi nascosti e rivelati.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è sobrio ma coinvolgente. I temi del trauma e delle sfumature culturali nelle relazioni sono ben esplorati. Le storie interconnesse danno profondità alle esperienze dei personaggi e la narrazione incoraggia la riflessione su argomenti seri.

Svantaggi:

La conclusione può sembrare inconcludente, poiché lascia irrisolte molte domande sul trauma. Alcuni lettori potrebbero trovare insoddisfacente il senso di disagio e la mancanza di una chiara risoluzione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harvest

Contenuto del libro:

La paragonerei a scrittori come Helen Dunmore, Elizabeth Strout, Jon McGregor”.

Harding raggiunge un senso pesante del silenzio e delle cose non dette in questo libro inquietante sulle scosse di assestamento del trauma e sul peso della testimonianza” Sunday Times.

Un risultato magistrale, che illumina con saggezza e compassione gli angoli più oscuri del cuore umano”, Guardian.

Una fattoria nel Norfolk negli anni Settanta. Una ragazza giapponese viene a trovare il suo amante inglese nella casa in cui è nato. Arriva in un giorno di estate perfetta, sta con la madre di lui in un giardino pieno di rose, osserva il fratello di lui che cammina nei campi di grano in maturazione.

Ma tra i due fratelli c'è l'ombra della morte violenta del padre, avvenuta quasi vent'anni prima, il racconto irrisolto della loro infanzia - una storia che non è stata raccontata, una storia iniziata nell'ultima guerra. In presenza della ragazza, il vecchio trauma comincia a riaffiorare mentre inizia il lavoro del raccolto.

Teso e inquietante... Una bella meditazione sulla lunga durata della guerra”, Mail on Sunday.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526625106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stanza delle armi - Gun Room
Un romanzo bellissimo, potente e assolutamente devastante di Georgina Harding, autrice candidata al premio Orange.Il romanzo di...
La stanza delle armi - Gun Room
La terra dei vivi - Land of the Living
Vivido, illuminante e insopportabilmente teso... Una meditazione magistrale sul trauma, sulla bellezza, sull'idea di casa...
La terra dei vivi - Land of the Living
Il pittore del silenzio - Painter of Silence
Un ritratto intimo e devastante della Romania durante e dopo la Seconda guerra mondiale, attraverso il prisma di...
Il pittore del silenzio - Painter of Silence
Il raccolto - Harvest
La paragonerei a scrittori come Helen Dunmore, Elizabeth Strout, Jon McGregor”.Harding raggiunge un senso pesante del silenzio e delle cose non...
Il raccolto - Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)