Punteggio:
Il libro “Il pittore del silenzio” offre un'esplorazione unica e avvincente della vita di un sordomuto nella Romania del secondo dopoguerra, catturando abilmente i temi della comunicazione, dell'amore e della percezione attraverso gli occhi del suo protagonista. Mentre molti lettori hanno apprezzato la prosa poetica e la profondità storica, alcuni hanno trovato la narrazione difficile da seguire o hanno sentito una mancanza di connessione emotiva.
Vantaggi:Una narrazione che fa riflettere, uno stile di scrittura accattivante, un ricco approfondimento storico, personaggi ben sviluppati, una prospettiva unica sulla comunicazione senza linguaggio e un ritratto di struggente bellezza dell'amore e del legame.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia difficile da seguire, hanno ritenuto il finale debole, hanno considerato il libro noioso o inutile, hanno percepito la scrittura come arida e hanno faticato a connettersi emotivamente con i personaggi.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
Painter of Silence
Un ritratto intimo e devastante della Romania durante e dopo la Seconda guerra mondiale, attraverso il prisma di un'amicizia commovente e assolutamente originaleCandidato all'Orange Prize for Fiction 2012.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)