Punteggio:
Il libro “The Quarter Storm” (La tempesta del quartiere) di Veronica G. Henry ha come protagonista Mambo Reina Dumond, una sacerdotessa haitiana-americana del Vodou, alle prese con un mistero di omicidio a New Orleans. La storia combina elementi di urban fantasy, mistero ed esplorazione culturale, fornendo una ricca rappresentazione sia dell'ambientazione che dei suoi diversi personaggi. Sebbene molti lettori lodino la trama avvincente e l'ambientazione vibrante, sono emerse alcune critiche riguardanti lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Trama accattivante e originale che mescola fantasia, mistero ed elementi culturali.
⬤ Mambo Reina è una protagonista forte e simpatica, che affronta dilemmi morali e sfide personali.
⬤ Vivida rappresentazione di New Orleans e autentica rappresentazione della cultura Vodou.
⬤ Lettura veloce e avvincente, con colpi di scena che lasciano indovinare i lettori.
⬤ Esplorazione dettagliata delle dinamiche comunitarie e delle relazioni personali, arricchita da temi di fede, identità e giustizia.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo irregolare, con partenze lente e momenti che si trascinano.
⬤ Alcuni casi di antipatia dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le scelte morali di Mambo Reina.
⬤ Occasionali problemi ortografici e grammaticali riscontrati nel testo.
⬤ Tendenza di alcuni temi a risultare pesanti o predicatori.
⬤ La narrazione in prima persona potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 345 recensioni dei lettori)
The Quarter Storm
Una praticante del Vodou deve mettere alla prova i limiti dei suoi poteri per risolvere un omicidio rituale a New Orleans e proteggere tutto ciò che ritiene sacro.
La sacerdotessa haitiana-americana del Vodou Mambo Reina Dumond gestisce una pratica di guarigione dalla sua casa di New Orleans. Dotata di magia dell'acqua fin da bambina, Reina è devota alle tradizioni benevole dei suoi antenati.
Dopo un omicidio rituale nel Quartiere Francese, la polizia arresta un collega vodouisant. Il detective Roman Frost, l'ex fidanzato di Reina - un feroce non credente - è ansioso di collegare il crimine, e una mezza dozzina di altri, ai praticanti vodou di New Orleans. Reina decide di trovare il vero assassino e di difendere la pratica e le usanze del Vodou, ma i motivi dietro l'omicidio sono più profondi e oscuri di quanto immagina.
Mentre Reina si addentra nell'ombra della città, scopre molto di più della verità che si cela dietro un crimine subdolo. È una cospirazione. Mentre un assassino esercita una pericolosa magia per ostacolare le indagini di Reina, quest'ultima deve attingere alla forza del proprio potere e della propria fede per risolvere un mistero che minaccia di distruggere il suo intero stile di vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)