Baccanale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Baccanale (G. Henry Veronica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bacchanal è un romanzo fantasy ambientato durante la Grande Depressione che segue Eliza Meeks, una giovane donna con la capacità di comunicare con gli animali. Dopo essersi unita a un carnevale itinerante che nasconde oscuri segreti, Eliza si confronta con un demone che preda le anime e cerca sua sorella, Twiggy. La storia mescola elementi storici e avvenimenti soprannaturali, con un mix di personaggi dinamici e un'atmosfera carnevalesca coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le immagini vivide, l'atmosfera forte e i personaggi coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione unica di un carnevale dell'epoca della Depressione, l'incorporazione del folklore afroamericano e l'esplorazione di temi come la resilienza e la magia. Eliza è descritta come una protagonista ben costruita con un viaggio avvincente, e la scrittura è descritta come bella e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune critiche includono problemi di ritmo, in particolare nell'ultima metà del libro, dove la storia sembra affrettata o non focalizzata. Ci sono lamentele sullo sviluppo dei personaggi, con alcuni che ritengono che i personaggi secondari manchino di profondità o siano rappresentati in modo incoerente. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco adatto a un pubblico adulto o hanno criticato l'eccessiva brevità del finale.

(basato su 659 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bacchanal

Contenuto del libro:

Il male vive in un luna park itinerante che si aggira nel Sud dell'epoca della Depressione. Ma il nuovo numero del luna park, una giovane donna particolare con poteri magici latenti, potrebbe avere la chiave per sconfiggerlo. È arrivato il suo momento.

Abbandonata dalla famiglia, sola dalla parte sbagliata della linea del colore e con poco da chiamare “sua”, Eliza Meeks sta facendo i conti con quello che ha. È il dono di comunicare con gli animali. Per alcuni, è un'offerta magica. Per altri, una diavolessa. Per un cercatore di talenti, è una stranezza che attira le folle. E il Carnevale del Baccanale è il biglietto d'uscita di Eliza dalla trappola della palude di Baton Rouge.

Tra cartomanti, giostrai, imbonitori e gente ancora più strana di lei, Eliza trova una nuova casa. Ma il Baccanale non è un carnevale qualunque. Anche un antico demone ha una casa lì. Si nasconde dietro un travestimento iridescente. Si nutre di anime innocenti. E ha trovato il suo partner in Eliza, che sta solo iniziando a capire lo scopo dei suoi poteri in crescita.

Solo così Eliza potrà salvare i suoi amici, ritrovare la sua famiglia e combattere l'influenza di un demone primordiale che sta predando il mondo umano. Rotolando in un paesaggio di polvere consumata, Eliza potrebbe aver trovato il suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542027816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baccanale - Bacchanal
Il male vive in un luna park itinerante che si aggira nel Sud dell'epoca della Depressione. Ma il nuovo numero del luna park, una giovane donna particolare con...
Baccanale - Bacchanal
Baccanale - Bacchanal
Il male vive in un luna park itinerante che si aggira nel Sud dell'epoca della Depressione. Ma il nuovo numero del luna park, una giovane donna particolare con...
Baccanale - Bacchanal
Il quarto di tempesta - The Quarter Storm
Una praticante del Vodou deve mettere alla prova i limiti dei suoi poteri per risolvere un omicidio rituale a New Orleans e...
Il quarto di tempesta - The Quarter Storm
Lo scambio estero - The Foreign Exchange
Una sacerdotessa vodou diventata detective dilettante che indaga su un omicidio rituale si trova invischiata in un insidioso caso di...
Lo scambio estero - The Foreign Exchange
I custodi del baldacchino - The Canopy Keepers
Cosa succede quando la natura non è più disposta ad accettare la sua distruzione? Un capo dei pompieri donna scopre un mondo...
I custodi del baldacchino - The Canopy Keepers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)