Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo (Alan Forrest Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato il contenuto motivante, le informazioni preziose e lo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, le critiche più significative riguardano i numerosi errori ortografici e grammaticali e la mancanza di rilevanza per le moderne strategie di marketing.

Vantaggi:

Contenuto motivante e stimolante, ben scritto e informativo, approfondimenti preziosi, lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Numerosi errori ortografici e grammaticali, versione Kindle mal riprodotta, alcuni lettori trovano i consigli obsoleti o irrilevanti per le moderne pratiche di marketing.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Salon Punk: How To Make Your Salon a Raging Success

Contenuto del libro:

Non so perché dovreste leggere questo libro. Non posso vantare di aver conquistato il mondo dei parrucchieri o di aver vinto infiniti premi. Non ho mai avuto cinquanta stilisti che battono record infiniti e non ho mai avuto un salone che ha fatturato milioni di sterline in tagli di capelli o servizi per parrucchieri. Eppure, ripensando ai miei 17 anni di attività come titolare di un salone, mi sembra di aver fatto qualcosa di piuttosto sorprendente nel mio piccolo mondo di parrucchiere, a cui anche voi, in quanto titolari di un salone, potete guardare e ispirarvi. Prima di fare questa piccola cosa straordinaria, ho dovuto accettare una cosa sulla mia vita di parrucchiere e proprietario di salone. Si trattava di questo. Essere un grande parrucchiere non era e non sarà mai sufficiente per creare un'attività di successo. Non è così. La vostra attività di grande successo arriva solo quando iniziate a far sapere al pubblico che siete un grande parrucchiere con un grande salone. Si tratta di conoscere, gestire, puntare, spingere, dirigere e commercializzare il vostro salone in modi che potrebbero non costarvi nulla e darvi tutto. Si tratta anche di trovare e utilizzare sistemi che hanno dimostrato di funzionare e di funzionare rapidamente in un salone come il vostro. E lo so perché l'ho fatto per molti saloni come mentore e l'ho fatto anche per i miei saloni tra il 1989 e il 2003.

So con assoluta certezza che ci sono cose importanti da fare ogni giorno per assicurarsi di avere un'attività di parrucchiere di successo e che a sua volta vi dia una vita molto più felice. La felicità deriva dal fare le cose che si sentono davvero necessarie nella vita. La vostra attività di parrucchiere supporta questo aspetto o potrebbe addirittura impedirlo a causa della mancanza di risultati. Se non guadagnate abbastanza o non riuscite a coprire le spese, a pagare gli stilisti o addirittura a pagare voi stessi, avrete un problema enorme che vi renderà infelici della vostra vita. La mancanza di denaro quando si lavora sodo può essere un vero e proprio killer. Tuttavia, è un problema risolvibile e può essere risolto rapidamente. Ho dovuto imparare lentamente e a volte dolorosamente l'arte di trasformare il mio salone in una vera e propria attività. Un'attività che potesse darmi il tipo di vita che volevo. La vita che volevo allora era in realtà una vita costruita intorno a una giovane famiglia che aveva bisogno di essere nutrita, curata e alimentata. Dovevo creare un'attività che facesse proprio questo. Ed è esattamente quello che ho fatto alla fine. Non potevo permettermi di fallire. Fallire per me significava non avere cibo in tavola, che era il mio obiettivo personale.

Il successo dei miei saloni mi ha permesso di costruire il mio splendido fienile con cinque camere da letto in una fattoria, di avere un terreno di circa un acro con un frutteto e uno spazio per far giocare i miei figli e di avere il tempo e il denaro necessari per vivere una vita più intensa come parrucchiere. Ho commesso degli errori, molti. Alcuni errori sono stati enormi e mi sono quasi costati il mio salone e i miei saloni in più di un'occasione. Vi racconterò queste storie mentre continuate a leggere. Eppure, dopo 17 anni di lavoro nei miei saloni e nell'attività di parrucchiere, ho scoperto, imparato, scoperto e trovato alcuni dei modi più incredibili per assicurarmi che non solo tutti noi fossimo occupati, ma che il telefono squillasse continuamente, che l'agenda degli appuntamenti fosse piena e che avessimo persino una lunga lista di clienti in attesa di un appuntamento dell'ultimo minuto. È stato un risultato incredibile per una studentessa che ha abbandonato la scuola, ex giardiniera e punk rocker, raggiungere il primo posto in una città con 35 saloni molto affermati. In ogni caso, siate certi di questo. Qualsiasi cosa stiate vivendo nel vostro salone in questo momento è abbastanza normale. Anche le star dei saloni di questo mondo hanno problemi e problemi che, se li conoscessi, ti lascerebbero a bocca aperta per la totale incredulità. Lo so, ho lavorato con alcuni di loro e l'ho visto in prima persona nei saloni più grandi e più piccoli. È normale. È risolvibile e può essere risolto più velocemente di quanto possiate immaginare in questo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513628615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo - The Salon Punk: How To Make...
Non so perché dovreste leggere questo libro. Non...
Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo - The Salon Punk: How To Make Your Salon a Raging Success
Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un...
Facevo il parrucchiere e guadagnavo circa 7...
Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un Copywriter molto richiesto che guadagna 1500 all'ora - The Accidental Copywriter: How I Went From a Hairdresser Earning 7 Per Hour To a High Demand Copywriter Earning 1500 Per Hour
Paranoico nell'era della stupidità - Paranoic In The Age of Stupid
La data di oggi è il 16 novembre 2021. Vi scrivo alle 21:51 esatte. È.Fuori è buio...
Paranoico nell'era della stupidità - Paranoic In The Age of Stupid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)