Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un Copywriter molto richiesto che guadagna 1500 all'ora

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un Copywriter molto richiesto che guadagna 1500 all'ora (Alan Forrest Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente che unisce l'intrattenimento a preziose lezioni sulla scrittura e sulla crescita personale. I lettori apprezzano il viaggio dell'autore dalle umili origini al successo, insieme a spunti pratici per aspiranti scrittori e marketer.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, lezioni preziose sulla scrittura e sul miglioramento personale, lettura divertente e piacevole, consigli pratici e messaggio edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un'attenzione diversa e potrebbero rimanere sorpresi dall'aspetto educativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Accidental Copywriter: How I Went From a Hairdresser Earning 7 Per Hour To a High Demand Copywriter Earning 1500 Per Hour

Contenuto del libro:

Facevo il parrucchiere e guadagnavo circa 7 dollari all'ora, finché qualcuno non mi ha dato 1500 dollari per scrivere una sola lettera A4. Erano 1500 all'ora

Questo libro rivela le mie storie scandalose e vere su come ho fatto e su come sono diventato un copywriter estremamente richiesto.

I copywriter di QUALSIASI livello dovrebbero leggere questo libro".

Il libro rivela tutto il mio viaggio nel mondo della scrittura di grandi testi (accidentalmente).

Se volete ottenere più risposte con i vostri testi, dovreste leggerlo.

Se volete diventare copywriter. Dovreste assolutamente leggerlo.

Se sei un copywriter e vuoi passare a un altro livello, prendi il libro e smetti di giocare.

Ho lasciato la scuola a 15 anni senza alcun tipo di voto e senza possibilità di scelta, così ho scavato buche nel terreno per circa tre anni e ho messo alberi in quelle buche.

Alla fine sono diventato parrucchiere in un salone di una città mineraria della classe operaia del Lancashire, in Inghilterra. A un certo punto della mia vita, sono finito a parlare sui palchi con Jay Abraham, Jay Conrad Levinson e molte altre super-star del mondo degli affari, del copywriting e del marketing. Sì, davvero.

Ho fatto il giro del pianeta almeno una mezza dozzina di volte per insegnare business strategico (cosa che non mi è mai stata insegnata).

Ho persino frequentato persone ricche e famose, tra cui note star di Hollywood e della televisione britannica. Ho persino trascorso due settimane nel bel mezzo della giungla amazzonica a causa delle mie avventure di scrittura. Ho scritto qualcosa che ha raccolto circa 100.000 dollari. L'ho regalato a una raccolta fondi in Amazzonia. Loro, a loro volta, hanno insistito perché andassi in Ecuador e poi nel cuore della giungla per vedere come venivano spesi. Ci sono andato, mi è piaciuto molto, è stato pazzesco.

Sono stato anche ospite di alcune delle più grandi aziende del Regno Unito e mi è stato chiesto di dare consigli, di smantellare i team di marketing interni e di ricostruirli in piccoli centri di potere. Roba da matti.

E ho iniziato a farlo mentre lavoravo ancora a tempo pieno come parrucchiere.

Non ho avuto una formazione formale in copywriting né ho mai seguito un corso in vita mia. Non ho avuto mentori viventi pagati che mi guidassero. Non ho mai pagato più del dovuto per un libro sull'argomento. Non ho mai letto un libro sul copy dall'inizio alla fine. Ho letto solo quello che dovevo sapere per portare a termine il lavoro. Questo non è mai cambiato.

Voglio che sappiate questo. Non sono l'incredibile John Caples. Vorrei davvero essere David Ogilvy. Non sono neanche lontanamente all'altezza di copywriter come il brillante Clayton Makepeace, sedicente copywriter antagonista, o il gentile Michel Fortin.

Sono solo un copywriter per caso. Sono caduto in questa situazione. Non avevo idea di cosa fosse o di cosa stessi facendo. Scrivo e basta. E suppongo di essermi presa il tempo di pensare a ciò che volevo dire e di aver scritto ciò che pensavo. A volte ha senso. A volte no. Ma quando ha senso, ogni parola può avere una sorta di strano potere ipnotico che spinge i lettori a reagire o a rispondere.

Non sono ancora sicuro di come ci riesca, ma ci riesco.

E un altro piccolo fatto. Ho iniziato a scrivere annunci per le mie aziende nel 1985. Non avevo mai sentito parlare del termine "copywriting" fino alla fine degli anni '90, al più presto.

Per un lavoratore autonomo come me, non avevo alternative: doveva funzionare, nonostante le mie scarse conoscenze; doveva funzionare e basta. Prima o poi volevo lasciare il lavoro di parrucchiere e questa era solo un'opzione che funzionava.

Ecco quindi una manciata di racconti e storie, così come le ricordo. Spero che vi piacciano e che vi ispirino in qualche modo.

Siete pronti a leggere le mie storie ridicole e a volte scandalose, ma vere, di copywriter per caso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838023409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo - The Salon Punk: How To Make...
Non so perché dovreste leggere questo libro. Non...
Il punk del salone: Come rendere il vostro salone un grande successo - The Salon Punk: How To Make Your Salon a Raging Success
Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un...
Facevo il parrucchiere e guadagnavo circa 7...
Il Copywriter Accidentale: Come sono passato da un parrucchiere che guadagnava 7 all'ora a un Copywriter molto richiesto che guadagna 1500 all'ora - The Accidental Copywriter: How I Went From a Hairdresser Earning 7 Per Hour To a High Demand Copywriter Earning 1500 Per Hour
Paranoico nell'era della stupidità - Paranoic In The Age of Stupid
La data di oggi è il 16 novembre 2021. Vi scrivo alle 21:51 esatte. È.Fuori è buio...
Paranoico nell'era della stupidità - Paranoic In The Age of Stupid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)