Il prossimo mondo: Esperienze straordinarie dell'aldilà

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il prossimo mondo: Esperienze straordinarie dell'aldilà (Gregory Shushan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Gregory Shushan offre un'esplorazione ben studiata e coinvolgente delle esperienze di pre-morte (NDE) da una prospettiva interculturale. È apprezzato per la sua chiarezza, profondità e capacità di articolare idee complesse in modo accessibile. I lettori trovano che sia un importante contributo alla comprensione delle NDE e delle loro implicazioni per la percezione del sé umano.

Vantaggi:

Scrittura chiara e coinvolgente, ben studiata con una prospettiva profonda sulle NDE, facile da capire ma scientifica, esplora le similitudini interculturali, include storie accattivanti, importanti per la comprensione delle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare un maggiore rigore accademico, anche se il linguaggio non accademico è stato apprezzato da molti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next World: Extraordinary Experiences of the Afterlife

Contenuto del libro:

In The Next World, lo storico delle religioni Gregory Shushan esplora le relazioni tra le esperienze straordinarie e le credenze nella vita dopo la morte. Innanzitutto mostra come nel corso della storia e in tutto il mondo le esperienze di pre-morte abbiano influenzato le idee sull'aldilà. Shushan fa anche un'immersione profonda nel problema delle somiglianze e delle differenze tra i resoconti delle NDE. Non solo le esperienze variano molto, ma anche il modo in cui una cultura le affronta e le integra nel proprio sistema di credenze.

In questo libro Shushan confronta le NDE con i resoconti dei viaggi sciamanici degli spiriti nei regni dell'aldilà, con gli stati di intervallo tra le reincarnazioni delle persone che ricordano le vite passate e con le descrizioni di altri mondi da parte delle anime dei morti che comunicano attraverso i medium. I resoconti di tutti questi fenomeni presentano notevoli somiglianze con le NDE, ma anche importanti differenze. L'esame di ciascuno di essi in relazione all'altro dà luogo a una sorta di illuminazione reciproca, in cui ogni tipo di esperienza straordinaria getta luce sull'altra.

Basandosi su oltre due decenni di ricerche sulle credenze ultraterrene e sulle esperienze straordinarie, The Next World non solo presenta una panoramica accessibile del lavoro di Shushan, ma compie anche un nuovo e coraggioso passo avanti nella ricerca psichica. Combinando idee e metodi provenienti da diverse discipline - archeologia, antropologia, sociologia e studio delle religioni - l'approccio unico di Shushan a questi temi porta a una loro nuova comprensione. A differenza di queste discipline, tuttavia, Shushan sconfina anche nella metafisica, nella filosofia e nella parapsicologia, considerando le implicazioni dei dati interculturali per l'ipotesi della sopravvivenza: Le NDE e altre esperienze straordinarie sono in realtà scorci di un altro mondo e un assaggio della vera realtà spirituale? Se così fosse, come potrebbe essere questa vita ultraterrena alla luce di tutte le diverse testimonianze?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786771810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prossimo mondo: Esperienze straordinarie dell'aldilà - The Next World: Extraordinary Experiences...
In The Next World , lo storico delle religioni...
Il prossimo mondo: Esperienze straordinarie dell'aldilà - The Next World: Extraordinary Experiences of the Afterlife
L'esperienza di pre-morte nelle religioni indigene - Near-Death Experience in Indigenous...
Le esperienze di pre-morte sono note in tutto il mondo...
L'esperienza di pre-morte nelle religioni indigene - Near-Death Experience in Indigenous Religions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)