Il progetto Front Steps: Come le comunità hanno trovato la connessione durante la crisi di Covid-19

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il progetto Front Steps: Come le comunità hanno trovato la connessione durante la crisi di Covid-19 (Kristen Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una commovente raccolta di fotografie che catturano i momenti di gioia delle famiglie durante la pandemia COVID-19, mostrando la resilienza e lo spirito della comunità. Serve a ricordare i lati positivi di un periodo difficile. I recensori ne hanno lodato l'impatto emotivo, la rappresentazione diversificata e i messaggi ispiratori, che lo rendono un regalo o un ricordo ideale.

Vantaggi:

Il libro ha un design splendido, con colori vivaci e fotografie stimolanti, che lo rendono emotivamente edificante. Mette in evidenza la forza e la diversità delle famiglie, incoraggia a riflettere sui momenti positivi nei momenti difficili e funge da importante ricordo storico. È perfetto per essere regalato ed evoca gioia e speranza.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte delle recensioni sia estremamente positiva, alcuni potrebbero ritenere che il contenuto sia eccessivamente sentimentale o che si concentri troppo sulla positività, trascurando potenzialmente le complessità dell'esperienza della pandemia.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Front Steps Project: How Communities Found Connection During the Covid-19 Crisis

Contenuto del libro:

Una serie fotografica ispirata ed edificante che documenta le famiglie sul portico di casa mentre sono in isolamento durante la pandemia di COVID-19, questo libro mostra che anche nelle circostanze più difficili, esiste un'incredibile gentilezza, amore e speranza per costruire, legare e connettere una comunità di persone.

Creato il 17 marzo 2020, il Front Steps Project (TM) è nato dall'idea di Kristen Collins di riunire le persone nella comunità in un momento in cui ci si può sentire isolati. Per ogni giorno, fino a quando non è stato ritenuto più sicuro, la sua amica fotografa Cara Soulia e altri fotografi locali si sono impegnati a dedicare qualche ora al giorno per andare nei quartieri di Needham, Massachusetts, a fotografare famiglie consenzienti dalla facciata delle loro case per raccogliere fondi per la comunità. Da lì, il progetto ha ispirato centinaia di fotografi volontari in altre comunità ad avviare un'iniziativa simile nelle loro città e paesi.

Grazie all'account Instagram del Front Steps Project, i fotografi di tutto il Paese, e persino del mondo, sono stati ispirati ad avviare il proprio programma nei loro quartieri. A partire dal 4 giugno 2020, più di 450 fotografi hanno replicato volontariamente il #TheFrontStepsProject, raccogliendo oltre 1.650.000 dollari per le mense locali, i lavoratori in prima linea, i rifugi per i senzatetto e per gli animali, gli ospedali e le aziende locali e altro ancora.

Il libro ufficiale del Front Steps Project commemorerà questo enorme sforzo di buona volontà sotto forma di libro con 300 fotografie e decine di storie dei fotografi partecipanti e dei loro soggetti su come questo virus ha avuto un impatto sulle loro vite. Il libro rappresenterà persone provenienti da tutto il Paese e dal Canada e diventerà un ricordo commovente di un periodo senza precedenti per il nostro Paese.

Come tributo all'ottimo lavoro del Front Steps Project e per continuare a dare il meglio di sé, una parte dei proventi della vendita dei libri sarà devoluta alla United Way e ai suoi sforzi per aiutare le persone colpite dalla pandemia.

Il progetto Front Steps, di cui si sono occupati People Magazine, Wall Street Journal, CNN, ABC News, USA Today e Good Morning America, è "diventato virale" nel modo più positivo. Il libro offre un senso di conforto e di comunità, di condivisione di volti e storie che forse non vediamo più di sfuggita in pubblico, per ricordare a tutti che, anche se sono in isolamento, non sono certo soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513265858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il progetto Front Steps: Come le comunità hanno trovato la connessione durante la crisi di Covid-19...
Una serie fotografica ispirata ed edificante che...
Il progetto Front Steps: Come le comunità hanno trovato la connessione durante la crisi di Covid-19 - The Front Steps Project: How Communities Found Connection During the Covid-19 Crisis
St. Albans e il Salterio di Markyate: Vedere e leggere nell'Inghilterra del XII secolo - St. Albans...
Uno dei libri più avvincenti e provocatori...
St. Albans e il Salterio di Markyate: Vedere e leggere nell'Inghilterra del XII secolo - St. Albans and the Markyate Psalter: Seeing and Reading in Twelfth-Century England
Balthazar: Un re nero africano nell'arte medievale e rinascimentale - Balthazar: A Black African...
Questo libro, riccamente illustrato, esamina la...
Balthazar: Un re nero africano nell'arte medievale e rinascimentale - Balthazar: A Black African King in Medieval and Renaissance Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)