Il profondo Hanging Out: Vagabondaggi e meraviglie nella California nativa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il profondo Hanging Out: Vagabondaggi e meraviglie nella California nativa (Malcolm Margolin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Deep Hanging Out: Wanderings and Wonderment in Native California di Malcolm Margolin è una significativa esplorazione delle culture indigene in California, che sottolinea la profonda conoscenza e il coinvolgimento dell'autore con queste comunità nel corso di diversi decenni. Il libro celebra la rinascita delle culture indiane della California e sottolinea l'importanza della sostenibilità ecologica e della valorizzazione culturale. Il libro è stato lodato per le sue intuizioni e il suo valore educativo, anche se alcuni lettori hanno notato che le verità che presenta possono essere difficili da affrontare.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, informativo, altamente raccomandato, promuove la comprensione delle culture indigene, offre spunti di rilancio culturale, presenta una prospettiva compassionevole e incoraggia la riflessione sulla sostenibilità ecologica.

Svantaggi:

Alcune verità possono essere sconvolgenti o difficili da affrontare e il formato è principalmente una raccolta di saggi, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep Hanging Out: Wanderings and Wonderment in Native California

Contenuto del libro:

Una cronaca di cinquant'anni di frequentazioni profonde nella terra indiana della California!

" Deep Hanging Out è una vibrante testimonianza dell'impegno di un uomo nel coltivare la comunità e nel danzare con il cambiamento." --Terry Tempest Williams

Lo scrittore ed editore Malcolm Margolin ha "frequentato" - o si è immerso in modo sociale e informale - il paese indiano della California fin dagli anni Settanta. Questo volume raccoglie trenta articoli, introduzioni e altri pezzi da lui scritti sulla variegata terra indiana della California (oltre cento tribù), tratti principalmente dalla rivista trimestrale da lui co-fondata nel 1987, News from Native California. Condivide con i lettori le esperienze, le conoscenze e il rinnovamento culturale che gli indiani della California hanno generosamente condiviso con lui, spesso dopo anni di amicizia, dall'erezione di un recinto cerimoniale nella California settentrionale - costruito per cadere a pezzi nel giro di una generazione, in modo che le conoscenze su come costruirlo siano sempre attuali - alla visita degli aborigeni hawaiani per il riconoscimento diplomatico delle tribù native della California meridionale. Attingendo sia agli archivi che alle interviste con gli anziani, l'autore ha realizzato lunghi resoconti sulle tradizioni di leadership, sulle tecniche pedagogiche e sulle pratiche di conservazione in varie parti dello Stato: scorci affascinanti di visioni del mondo molto diverse da quelle dell'America contemporanea. Pieno di intuizioni e di affetto, oltre che di una scrittura tra le più belle, Deep Hanging Out piacerà sia ai nuovi arrivati sia a coloro le cui radici e il cui cuore risiedono nella terra indiana dello Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597145350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il profondo Hanging Out: Vagabondaggi e meraviglie nella California nativa - Deep Hanging Out:...
Una cronaca di cinquant'anni di frequentazioni...
Il profondo Hanging Out: Vagabondaggi e meraviglie nella California nativa - Deep Hanging Out: Wanderings and Wonderment in Native California
Il modo in cui vivevamo: Storie, canti e ricordi degli indiani della California - The Way We Lived:...
Edizione per il 35° anniversario! Qui, con le...
Il modo in cui vivevamo: Storie, canti e ricordi degli indiani della California - The Way We Lived: California Indian Stories, Songs and Reminiscences

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)