# Favorisce il dialogo e la comprensione tra le due fedi.
# Ben organizzato e ricco di informazioni, è una risorsa utile per coloro che desiderano affrontare conversazioni sulla fede.
# Sfida i pregiudizi e promuove un approccio amichevole alla discussione delle differenze religiose.
⬤ Alcuni lettori percepiscono un'agenda nascosta che favorisce il cristianesimo e mina il dialogo autentico.
# Lo stile può sembrare eccessivamente dettagliato o meno coinvolgente per i lettori che hanno familiarità con l'argomento.
⬤ Critiche da parte di alcuni lettori riguardo alla prospettiva dell'autore che manca di imparzialità, sollevando dubbi sull'autenticità del dialogo proposto.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Prophet & the Messiah
In un'epoca di distorsioni mediatiche e stereotipi diffusi, cristiani e musulmani hanno bisogno di una maggiore comprensione della reciproca fede. Cosa credono i cristiani della Bibbia? Cosa credono i musulmani del Corano? E cosa hanno da dire sia il cristianesimo che l'islam su Gesù e Maometto? In questo libro equilibrato e conciliante, Chawkat Moucarry invita cristiani e musulmani a impegnarsi in un dialogo autentico, esortandoli a relazionarsi con vera umiltà e rispetto.
In modo diretto descrive e confronta le dottrine centrali del cristianesimo e dell'islam, spiegando le credenze chiave e sfatando le idee sbagliate più comuni. I cristiani che leggono questo libro impareranno molto sull'Islam.
Allo stesso modo, i musulmani che lo leggeranno scopriranno perché i cristiani sono convinti della verità del cristianesimo. Questo libro raro, che sicuramente fornirà materiale per discussioni informate, è un libro che sia i musulmani che i cristiani possono studiare insieme in modo proficuo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)