Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo (Badgett M. V. Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è destinato agli accademici che desiderano migliorare la visibilità pubblica della loro ricerca e possibilmente influenzare il cambiamento. È stato ben accolto sia dai professori nuovi che da quelli esperti, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente del previsto.

Vantaggi:

Informativo per i dottorandi e i professori, con forti consigli pratici per aumentare la visibilità della ricerca, utile per lo sviluppo professionale, rilevante sia per gli studiosi nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante; il ritmo dei contenuti è meno drammatico del previsto e a volte manca di accessibilità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Public Professor: How to Use Your Research to Change the World

Contenuto del libro:

Offre agli studiosi consigli essenziali per portare il loro lavoro all'attenzione del pubblico.

Il lavoro degli accademici può essere importante e influente a livello pubblico, ma il percorso per diventare un intellettuale pubblico, un consulente politico influente, una risorsa comunitaria apprezzata o una persona di riferimento su un tema non è quello per cui la maggior parte degli studiosi è preparata. Il professore pubblico offre agli studiosi il modo di usare le loro idee, ricerche e conoscenze per cambiare il mondo. Il libro fornisce strategie pratiche che consentono agli studiosi di impegnarsi maggiormente con il pubblico su diversi fronti: online, sulla carta stampata, nelle audizioni dei consigli e persino nella legislazione nazionale.

Lee Badgett, analista politico veterano e intellettuale pubblico con oltre 25 anni di esperienza nel collegare la ricerca d'avanguardia con i responsabili politici e il pubblico, offre consigli chiari e pratici agli studiosi che desiderano impegnarsi con il mondo al di fuori del mondo accademico. L'autrice mostra agli studiosi come vedere il quadro generale, come comunicare con un nuovo pubblico e come costruire reti professionali strategiche.

Imparate a trovare e a sviluppare relazioni con le persone che possono portare la vostra ricerca e le vostre idee in luoghi dove gli studiosi vanno raramente, e che possono farvi partecipare alle udienze del Congresso, alla NPR o alle pagine del New York Times. Trasformate le vostre conoscenze in messaggi chiari e convincenti da utilizzare in interviste, post su blog, tweet e articoli. Scritto sia per i nuovi studiosi che per quelli più esperti e basato su esempi e consigli tratti dalla vita di autorevoli accademici, il libro fornisce le competenze, le risorse e gli strumenti per mettere in pratica le idee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479861392
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di...
Un economista dimostra come l'uguaglianza e...
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di tutti - The Economic Case for Lgbt Equality: Why Fair and Equal Treatment Benefits Us All
Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo - The Public Professor: How to...
Offre agli studiosi consigli essenziali per...
Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo - The Public Professor: How to Use Your Research to Change the World
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario è vantaggioso per...
Un economista dimostra come l'uguaglianza e...
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario è vantaggioso per tutti - The Economic Case for Lgbt Equality: Why Fair and Equal Treatment Benefits Us All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)