Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di tutti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di tutti (Badgett M. V. Lee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

The Economic Case for Lgbt Equality: Why Fair and Equal Treatment Benefits Us All

Contenuto del libro:

Un economista dimostra come l'uguaglianza e l'inclusione delle persone LGBT all'interno delle organizzazioni aumenti i loro profitti e permetta alle economie dei Paesi di prosperare.

Sappiamo che l'omofobia danneggia le persone LGBT in molti modi, ma l'economista M. V. Lee Badgett sostiene che oltre alle ragioni morali e di diritti umani a favore dell'uguaglianza, ora possiamo anche fare un'argomentazione finanziaria. Scoprendo che l'omofobia e la transfobia costano l'1% o più del PIL di un Paese, Badgett si avvale di ricerche e statistiche recenti per analizzare come queste pratiche e ambienti ostili influiscano sull'economia statunitense e globale.

L'uguaglianza LGBT rimane una questione persistente e pertinente. La continua approvazione di leggi discriminatorie, il licenziamento di persone per il loro orientamento sessuale e/o la loro identità di genere, le molestie e il bullismo a scuola, la violenza e i crimini d'odio nelle strade, l'esclusione da famiglie intolleranti e gli effetti dello stigma sulla salute rendono incredibilmente difficile vivere una buona vita. Esaminando le conseguenze delle pratiche anti-LGBT in diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Canada, il Regno Unito, l'Australia, l'India e le Filippine, Badgett rivela le costose ripercussioni dell'odio e della discriminazione, e come la nostra economia perda quando non riusciamo a sfruttare appieno il potenziale contributo delle persone LGBT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807002926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di...
Un economista dimostra come l'uguaglianza e...
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario va a vantaggio di tutti - The Economic Case for Lgbt Equality: Why Fair and Equal Treatment Benefits Us All
Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo - The Public Professor: How to...
Offre agli studiosi consigli essenziali per...
Il professore pubblico: Come usare la ricerca per cambiare il mondo - The Public Professor: How to Use Your Research to Change the World
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario è vantaggioso per...
Un economista dimostra come l'uguaglianza e...
Il caso economico dell'uguaglianza Lgbt: Perché un trattamento equo e paritario è vantaggioso per tutti - The Economic Case for Lgbt Equality: Why Fair and Equal Treatment Benefits Us All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)