Il problema sono le banche: Lettere a Wall Street

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il problema sono le banche: Lettere a Wall Street (Mark Greif)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una toccante raccolta di lettere che affrontano l'impatto delle pratiche bancarie e della deregolamentazione sull'americano medio, sottolineando le lotte affrontate da coloro che sono stati colpiti dalla crisi finanziaria. Fa luce su come le decisioni politiche abbiano contribuito a creare difficoltà economiche per la gente comune.

Vantaggi:

Il libro sensibilizza sulle sofferenze causate dalla deregolamentazione finanziaria e dalle azioni dei banchieri. Include lettere reali di persone che hanno subito l'impatto del sistema bancario, fornendo approfondimenti personali sulle loro lotte contro il debito e la perdita della casa. I lettori ne apprezzano la rilevanza e la risonanza emotiva, in particolare quelli che hanno familiarità con il settore finanziario.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il grande pubblico non sia ancora al corrente delle questioni trattate nel libro. C'è preoccupazione per il perdurare delle condizioni economiche, poiché la rabbia e il malcontento sembrano persistere anni dopo gli eventi trattati. Il libro potrebbe lasciare alcuni lettori con il desiderio di soluzioni praticabili o di speranza al di là delle narrazioni della sofferenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trouble Is the Banks: Letters to Wall Street

Contenuto del libro:

Visto nella Week in Review del New York Times, nell'Harper's Magazine e discusso su Marketplace di NPR.

The Trouble is the Banks raccoglie 150 lettere che gli americani (e un canadese) hanno scritto direttamente ai dirigenti e ai direttori di cinque grandi banche nell'autunno 2011, in un momento in cui le proteste stavano emergendo negli accampamenti di Occupy Wall Street in tutti gli Stati Uniti. Questi scrittori parlano da cittadini a cittadini, facendo un ritratto senza precedenti dell'esperienza degli americani comuni nella crisi finanziaria dal 2007. Questo è il discorso del popolo, non di un'autorità al di sopra di esso.

Dalle lettere:

“Ho letto oggi... che il dirigente medio di una banca guadagna 225 volte il guadagno medio di un insegnante. Ti chiedo, Barbara: quanti di me pensi davvero di valere per il mondo? “.

“Volevo solo darti una pacca sulla spalla per aver raccolto oltre 4.000 dollari da un mio amico su una carta di credito Chase con un limite di 500 dollari. È stato un grande esempio di innovazione nel vostro settore”.

“Non siamo hippy disaffezionati. Siamo la classe media disaffezionata. E siamo enormi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982597774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro tutto - Sui tempi disonesti - Against Everything - On Dishonest Times
In Against Everything, Mark Greif ci fa ripensare all'ordinario, prendendo sul serio...
Contro tutto - Sui tempi disonesti - Against Everything - On Dishonest Times
L'età della crisi dell'uomo: Pensiero e narrativa in America, 1933-1973 - The Age of the Crisis of...
Un'avvincente storia intellettuale e letteraria...
L'età della crisi dell'uomo: Pensiero e narrativa in America, 1933-1973 - The Age of the Crisis of Man: Thought and Fiction in America, 1933-1973
Il problema sono le banche: Lettere a Wall Street - The Trouble Is the Banks: Letters to Wall...
Visto nella Week in Review del New York Times,...
Il problema sono le banche: Lettere a Wall Street - The Trouble Is the Banks: Letters to Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)