The Issue is Not the Issue: Seeking the Truth About God's Ways
Il problema non è il problema. Che cosa significa? Ecco un'illustrazione. Questo è lo scenario. Il vostro veicolo non funziona bene e vi rendete conto che qualcosa non va. Vi chiedete se il problema sia di natura elettrica o se si tratti di un problema di carburante. Si presume che si tratti di un problema elettrico, ma si scopre che il "vero" problema è quello del carburante. Quindi, il problema elettrico non è il problema. Al contrario, si è ipotizzato un problema di carburante, ma si è scoperto che il problema "reale" era un problema elettrico. Il problema presunto non era il problema.
Questo libro è diviso in tre parti e ogni parte è presentata con il formato "il problema non è il problema". Cerco di identificare il problema presunto o presentato e poi, attraverso l'esplorazione delle Scritture, scoprire il "vero" problema. La prima parte riguarda le questioni che riguardano il soprannaturale. La seconda parte esamina le questioni relative al processo che Dio utilizza per far crescere i credenti nella somiglianza con Cristo. La terza parte esplora la questione della leadership nella chiesa di Gesù Cristo e di chi è il responsabile.
Spesso ci può essere una tensione tra la questione presunta e la questione "reale". Esaminiamo questa tensione e alcune delle sue ragioni. I lettori sono invitati a valutare e a riflettere sul fatto che il problema non è il problema.
All'inizio di ogni parte del libro, ho fatto quello che ho definito un preambolo. Il mio scopo è quello di rivelare al lettore i principi fondamentali su cui ho cercato di basare la mia scrittura. Si tratta di principi personali e di una guida per me. Ho sentito o letto questo detto: "Noi abbiamo le nostre convinzioni, ma le nostre convinzioni hanno noi". Questo preambolo è la mia convinzione e ha me.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)