Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Problem with Rules: Essays on the Meaning and Value of Liberal Education
Si sentono costantemente commenti che affermano che le materie STEM - scienza, tecnologia, ingegneria e matematica - sono molto più preziose nell'economia odierna rispetto ai tradizionali corsi di arti liberali come la filosofia o la storia.
Molti sostengono addirittura che le arti liberali siano "sotto assedio" da parte di politici neoliberisti e amministratori universitari attenti ai costi. In una risposta vigorosa, Il problema delle regole stabilisce il valore essenziale delle arti liberali come percorso pedagogico verso il pensiero critico e il carattere morale e sostiene la necessità di una maggiore e non minore enfasi nell'istruzione superiore.
John Churchill afferma che le arti liberali sono più che orpelli decorativi. Attingendo alla filosofia di Wittgenstein per creare un'argomentazione coerente e ispirata, Churchill insiste sul ruolo indispensabile delle arti liberali, fornendo in questo libro un chiaro appello ai politici, agli amministratori delle università e a tutti gli americani affinché riconoscano e sostengano attivamente e alimentino le arti liberali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)