Punteggio:
Il libro “Diventare Buddha” del Dr. John Churchill è apprezzato per la sua perspicace sintesi della psicologia buddista, che rende i concetti complessi accessibili e pratici per i lettori. È una risorsa preziosa sia per i principianti che per i praticanti esperti del buddismo, in quanto offre una panoramica concisa e profonda dei principi meditativi. Molti lettori ne sottolineano la portabilità e la chiarezza, che lo rendono una guida pratica per la pratica della meditazione.
Vantaggi:Il libro è conciso e accessibile e fornisce una chiara sintesi della psicologia contemplativa buddista adatta ai lettori occidentali. Distilla concetti complessi in intuizioni digeribili, pur mantenendo la profondità. I lettori lo trovano edificante, stimolante e un valido compagno per la pratica della meditazione. Le sue dimensioni ridotte lo rendono facile da trasportare, migliorandone la fruibilità in vari contesti.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da afferrare senza una precedente conoscenza del buddismo, anche se il libro mira a chiarire queste aree. Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma i potenziali lettori dovrebbero essere consapevoli che il libro potrebbe richiedere una certa comprensione dei principi buddisti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Becoming Buddha: Buddhist Contemplative Psychology in a Western Context
Gli insegnamenti del Buddha, il dharma, sono passati attraverso tre cambiamenti paradigmatici nel corso dei millenni, noti come "giri" della ruota dharmica, e sono esaminati in questo libro.
Questi cambiamenti di paradigma sono il risultato di una comprensione più profonda della natura della sofferenza e dei metodi di guarigione. In questo momento il processo di interazione culturale tra Oriente e Occidente, e la sua inevitabile sintesi, è ben avviato, poiché molte delle intuizioni fondamentali della psicologia contemplativa buddista si stanno integrando nella psicoterapia occidentale.
Attualmente c'è bisogno di insegnamenti integrali di dharma che siano fondati sulla teoria e sulla pratica della psicologia contemplativa buddista, sintetizzati con la guarigione psicologica occidentale e lo sviluppo degli adulti. Questo libro apre una porta a questa sorprendente sintesi integrale per i nostri tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)