Il principio dei 5 gradi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il principio dei 5 gradi (Shannon Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Principio dei 5 gradi di Shannon Cassidy è un libro di auto-aiuto altamente accessibile e pratico che integra la narrazione con strumenti praticabili per lo sviluppo personale e professionale. I lettori lo trovano motivante, prezioso e facile da leggere, con strategie che possono essere applicate immediatamente per migliorare l'efficacia e favorire piccoli cambiamenti che portano a risultati significativi.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, facile da leggere e offre strategie pratiche che possono essere facilmente applicate nella vita quotidiana. L'aspetto della narrazione rende il materiale accessibile e ogni capitolo si conclude con strumenti o esercizi utili. Molti recensori hanno trovato il contenuto motivante e applicabile per la crescita personale e professionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire un contenuto più approfondito o casi di studio dettagliati, ma il libro è sintetico e si concentra su cambiamenti semplici. Inoltre, chi è alla ricerca di una teoria completa potrebbe trovare i consigli pratici meno approfonditi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 5 Degree Principle

Contenuto del libro:

"Il Principio dei Cinque Gradi è come avere un coach professionista per migliorare la propria carriera.

Migliorare la propria vita. Un cambiamento di cinque gradi sembra così piccolo, ma può produrre risultati strabilianti e monumentali". - Scott Collins, EVP, Advertising Sales, AMC 7 WE tv at AMC Networks "Raramente un libro di business è un libro che fa girare le pagine, ma questo è un'eccezione. Mi sono ritrovato a voler sapere sempre cosa succede dopo. Qualcosa in ogni capitolo ha risuonato con me". - Anne Jaques, Director, Global Consulting Knowledge Management, Deloitte LLP Nel corso dell'attività di coaching ai dirigenti di Fortune 100, l'autrice Shannon Cassidy ha spesso osservato che essi intendevano apportare cambiamenti drastici da un giorno all'altro. Questa strategia è una ricetta per il fallimento, che alimenta una nuova, errata convinzione che realizzare questi sogni richieda un miracolo. La Cassidy li ha guidati con successo attraverso la sua efficace strategia: la chiave per raggiungere gli obiettivi sono i cambiamenti di cinque gradi, anziché le svolte di 180 gradi. Nel libro Il principio dei cinque gradi, si racconta la favola avvincente di Lauren, dirigente in difficoltà, e della sua fidata coach Andrea. Andrea incoraggia Lauren a utilizzare strumenti praticabili e strategie efficaci e dirette per affrontare sfide interpersonali difficili, sia a casa che sul posto di lavoro, e riscrivere in modo creativo la storia della sua vita. Insieme, i due dimostrano l'efficacia del cambiamento a piccoli passi, piuttosto che a grandi passi.

Il Principio dei cinque gradi mostra come seguire un percorso graduale per ottenere progressi e cambiamenti sostanziali. "Nel Principio dei cinque gradi, Cassidy ci mostra come apportare piccoli aggiustamenti incrementali ai nostri atteggiamenti e al nostro modo di pensare che forniscono una schiarita.

Un respiro riflessivo che ci permette di andare avanti con forza e fiducia nella nostra vita con facilità, un passo alla volta, piccolo ma significativo e sostenibile. Questo piccolo libro risuonerà con me per molto tempo". - Jacqueline M. Welch, SVP, Risorse umane, Turner Broadcasting System, Inc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988612211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principio dei 5 gradi - The 5 Degree Principle
"Il Principio dei Cinque Gradi è come avere un coach professionista per migliorare la propria...
Il principio dei 5 gradi - The 5 Degree Principle
Il principio dei 5 gradi - The 5 Degree Principle
"Il Principio dei Cinque Gradi è come avere un coach professionista per migliorare la propria...
Il principio dei 5 gradi - The 5 Degree Principle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)