Punteggio:
Il libro “Il principe guardiamarina” presenta una trama avvincente ambientata nella Marina britannica del XVIII secolo, incentrata sulle avventure di Lucas Walker. Mentre alcuni lettori apprezzano i dettagli storici e l'azione, molti criticano il linguaggio anacronistico, la mancanza di editing e le imprecisioni nelle operazioni navali. Anche lo stile narrativo e lo sviluppo dei personaggi ricevono pareri contrastanti: alcuni lo trovano coinvolgente, mentre altri lo considerano infantile o mal realizzato.
Vantaggi:Interessanti parallelismi storici, descrizioni ben fatte di navi e operazioni di navigazione, trama avvincente che fa girare le pagine, spedizione veloce da parte del venditore, alcuni lettori lo trovano piacevole e lo consigliano a un pubblico giovane.
Svantaggi:Numerosi errori di editing, tra cui errori di punteggiatura e di ortografia, personaggi che spesso parlano in termini colloquiali moderni che disturbano l'immersione storica, atteggiamenti e frasi anacronistici, personaggi poco sviluppati e imprecisioni sulla gerarchia e le operazioni navali.
(basato su 52 recensioni dei lettori)
The Midshipman Prince
Il primo libro della serie di avventure nautiche di Sir Sidney Smith Come si fa a tenere in vita un principe quando le forze combinate di tre nazioni (e un'infarinatura di corsari) lo vogliono morto? Peggio ancora, come si fa quando la sua vita è nelle mani di un tenente diciassettenne, di un professore universitario alcolizzato e di una donna che ha sparato con più cannoni navali di loro? Dalla Battaglia dei Capi, che segnò il destino di Yorktown, alla Battaglia dei Santi, che segnò il destino dei Caraibi, The Midshipman Prince vi condurrà in una corsa sfrenata attraverso la storia nautica del XVIII secolo.
La serie Sir Sidney Smith si basa sulla vita e sulle imprese dell'ammiraglio Sir Sidney Smith (1764-1840).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)