Punteggio:
Le recensioni sottolineano come il libro sia un resoconto coinvolgente e ben studiato del 1° reggimento della Virginia durante la Guerra Civile. Le storie personali dei soldati, il loro cameratismo e la passione per l'argomento ne fanno una narrazione storica di spicco. È consigliato agli appassionati della Guerra Civile e agli storici.
Vantaggi:Racconti personali coinvolgenti, scrittura ben studiata e appassionata, fornisce una prospettiva unica sulla Guerra Civile, consigliata ad appassionati e storici.
Svantaggi:Nessuno menzionato nelle recensioni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Bloody First: A History of the 1St Regiment of Virginia Volunteers in the American Civil War
Il loro soprannome era “Primo Sanguinario”, dato loro in riconoscimento della loro condotta coraggiosa e del supremo sacrificio in battaglia. Nel corso della battaglia di Fredericksburg, il generale James Kemper dichiarò: “Uomini del Primo Reggimento della Virginia, voi che in tanti campi combattuti vi siete guadagnati il nome di Primo Sanguinario, oggi il vostro Paese vi chiama di nuovo a mettervi tra lei e il suo nemico, e so che farete il vostro dovere”.
The Bloody First segue le gesta di questo coraggioso gruppo di giovani che lasciarono le loro famiglie e partirono per la guerra in difesa della loro patria. Attraverso le loro stesse parole, i resoconti dei giornali, i rapporti ufficiali, la corrispondenza e gli articoli, possiamo rivivere le loro difficoltà e il loro dolore mentre sperimentano la guerra più devastante della storia della nostra nazione. Tre giorni prima della battaglia di Manassas, furono la prima unità confederata a scontrarsi con l'esercito dell'Unione lungo le rive di Bull Run e quattro anni dopo i loro resti erano ad Appomattox Court House per la resa finale dell'esercito della Virginia settentrionale.
Tra i tanti onori di battaglia, il Bloody First compì l'immortale carica su Cemetery Hill a Gettysburg, come parte della brigata Kempers della divisione Picketts. Quel giorno, il 3 luglio 1863, subirono la più alta percentuale di perdite di qualsiasi reggimento della brigata Kempers. The Bloody First racconta la loro storia, mantenendo viva la loro memoria e la loro storia oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)