Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana (Mitch Kachun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è ben studiato e fornisce una solida prospettiva su Crispus Attucks, incoraggiando anche gli insegnanti a riflettere sui loro metodi di insegnamento. Tuttavia, alcuni recensori notano la scarsità di informazioni su Attucks, che ha portato a imprecisioni nella sua rappresentazione storica.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato, incoraggia il pensiero critico per l'insegnamento della storia, buona qualità tangibile (la copertina è ottima), consegna tempestiva da parte del venditore.

Svantaggi:

Le scarse informazioni disponibili su Crispus Attucks hanno portato a imprecisioni e speculazioni nella narrazione storica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Martyr of Liberty: Crispus Attucks in American Memory

Contenuto del libro:

First Martyr of Liberty esplora come la morte di Crispus Attucks nel Massacro di Boston del 1770 abbia fatto sì che egli raggiungesse un significato mitico nella lotta degli afroamericani per incorporare le loro esperienze e i loro eroi nel mainstream della narrazione storica americana. Mentre le altre vittime del.

Massacro sono state ampiamente ignorate, Attucks è ampiamente celebrato come il primo a morire per la causa della libertà durante l'epoca della Rivoluzione americana. Egli divenne un'incarnazione simbolica del patriottismo e della cittadinanza nera.

Questo libro ripercorre la carriera di Attucks attraverso la storia e il mito, per capire come la sua memoria pubblica sia stata costruita attraverso le commemorazioni e i monumenti, le istituzioni e le organizzazioni che portano il suo nome, le biografie giovanili, le opere di poesia, teatro e arti visive, le storie popolari e accademiche e i testi scolastici.

Storie e libri di testo scolastici. Probabilmente non ci sarà mai una biografia definitiva di Crispus Attucks, poiché esistono così poche prove sulla sua vita reale. Anche se qui si affronta ciò che si può o non si può sapere su Attucks, l'attenzione si concentra sul modo in cui è stato ricordato - variamente come un eroe o un cattivo - e sul perché.

Eroe o cattivo - e perché a volte è stato dimenticato da diversi gruppi e individui dal XVIII secolo a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190092498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Festival della libertà: Memoria e significato nelle celebrazioni dell'emancipazione afroamericana,...
Con l'abolizione della tratta transatlantica degli...
Festival della libertà: Memoria e significato nelle celebrazioni dell'emancipazione afroamericana, 1808-1915 - Festivals of Freedom: Memory and Meaning in African American Emancipation Celebrations, 1808-1915
Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana - First Martyr of Liberty:...
First Martyr of Liberty esplora come la morte di...
Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana - First Martyr of Liberty: Crispus Attucks in American Memory
Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana - First Martyr of Liberty:...
First Martyr of Liberty esplora come la morte di...
Il primo martire della libertà: Crispus Attucks nella memoria americana - First Martyr of Liberty: Crispus Attucks in American Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)