Il primo grande romanzo delle regine delle patate dolci: Cose che non abbiamo fatto, ma che avremmo potuto fare e che forse faremo.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il primo grande romanzo delle regine delle patate dolci: Cose che non abbiamo fatto, ma che avremmo potuto fare e che forse faremo. (Conner Browne Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura umoristica e divertente che cattura l'essenza dell'amicizia e le stranezze della vita del Sud, in particolare attraverso la lente delle Sweet Potato Queens. Molti lettori ne apprezzano i personaggi divertenti e le situazioni verosimili, mentre alcuni trovano alcune trame prevedibili e le espressioni del Sud esagerate.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per il suo umorismo, i personaggi simpatici, le trame divertenti e l'atmosfera nostalgica, in particolare per la riflessione sulle esperienze e le amicizie passate. Il libro è noto per essere una lettura facile e veloce, che lo rende un'ottima scelta per rilassarsi. Inoltre, molti apprezzano le ricette incluse alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la trama prevedibile e banale, notando che alcune situazioni e dinamiche dei personaggi sono troppo ovvie. Alcuni recensori hanno anche espresso la loro frustrazione per l'uso eccessivo di espressioni del Sud, ritenendo che ciò sminuisca l'autenticità della narrazione.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sweet Potato Queens' First Big-Ass Novel: Stuff We Didn't Actually Do, But Could Have, and May Yet

Contenuto del libro:

Non ho orgoglio. Racconto tutto", ama dire Jill Conner Browne. In qualità di Sua Altezza Reale, Boss Queen delle Sweet Potato Queens(R), ha raccontato a legioni di fan, noti come SPQ Wannabes, i suoi deliziosi segreti per vivere, amare e mangiare come una regina. Per dirla con le sue parole: "Di più è meglio".

Quanto di più? L'autrice del bestseller numero 1 del New York Times, autrice di cinque opere di saggistica, propone ora il primo grande romanzo delle Sweet Potato Queens: Cose che non abbiamo fatto, ma che avremmo potuto fare e che forse faremo. L'umorismo di questo esilarante romanzo di formazione è più delizioso di un dolce preferito (le Regine preferiscono la roba al cioccolato (TM), ovviamente).

A Jackson, Mississippi, Mary Bennett, Patsy, Gerald e Jill sono compagni di liceo la cui routine quotidiana si svolge come uno strascico di terra rossa, fino a quando l'arrivo di una nuova arrivata dai capelli rossi bandisce per sempre la monotonia. Con la sua lussureggiante criniera e la sua figura voluttuosa, Tammy Myers aspira a unirsi ai Silver Spooners, che fanno accadere le cose nella loro vita. Quando Jill convince Tammy e le altre che il denaro può comprare un certo tipo di divertimento e che la vera amicizia non ha prezzo, nascono le Sweet Potato Queens. Se non è divertente, non lo facciamo", recita il motto ufficiale del club, e le Regine sono fedeli alla loro parola.

Insieme, le Regine ridono a crepapelle mentre percorrono la lunga - e non del tutto bella - strada verso la creazione della loro polvere di regina, lo splendore che deriva dal vivere e amare la propria vita. Il primo grande romanzo delle regine delle patate dolci: Stuff We Didn't Actually Do, but Could Have, and May Yet rivela che il viaggio non è sempre facile, ma in compagnia delle Regine, anche voi potete brillare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743278348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo grande romanzo delle regine delle patate dolci: Cose che non abbiamo fatto, ma che avremmo...
Non ho orgoglio. Racconto tutto", ama dire Jill...
Il primo grande romanzo delle regine delle patate dolci: Cose che non abbiamo fatto, ma che avremmo potuto fare e che forse faremo. - The Sweet Potato Queens' First Big-Ass Novel: Stuff We Didn't Actually Do, But Could Have, and May Yet
Cosce americane: La guida delle regine delle patate dolci alla conservazione dei vostri beni -...
Se riuscirò a salvare una sola donna da queste...
Cosce americane: La guida delle regine delle patate dolci alla conservazione dei vostri beni - American Thighs: The Sweet Potato Queens' Guide to Preserving Your Assets
Il libro dell'amore delle regine delle patate dolci: Lo sguardo di una bella del sud caduta...
Conoscere le Sweet Potato Queens significa amarle,...
Il libro dell'amore delle regine delle patate dolci: Lo sguardo di una bella del sud caduta sull'amore, la vita, gli uomini, il matrimonio e l'essere preparati - The Sweet Potato Queens' Book of Love: A Fallen Southern Belle's Look at Love, Life, Men, Marriage, and Being Prepared
Dio salvi le regine delle patate dolci - God Save the Sweet Potato Queens
Alleluia, le Sweet Potato Queens sono tornate. Nel 1999 Jill Conner Browne,...
Dio salvi le regine delle patate dolci - God Save the Sweet Potato Queens
La ciccia è la nuova trentina: la guida delle regine delle patate dolci per affrontare le parti più...
Le Regine delle Patate Dolci sono tornate e sono...
La ciccia è la nuova trentina: la guida delle regine delle patate dolci per affrontare le parti più brutte della vita - Fat Is the New 30: The Sweet Potato Queens' Guide to Coping with (the Crappy Parts Of) Life
La guida delle regine delle patate dolci all'educazione dei figli per divertimento e profitto - The...
Quando 1 + 1 = 3 (o più)? Quando c'è un bambino...
La guida delle regine delle patate dolci all'educazione dei figli per divertimento e profitto - The Sweet Potato Queens' Guide to Raising Children for Fun and Profit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)